Universal Pictures ha diffuso online il primo teaser trailer di Oppenheimer, e trattandosi del nuovo film di Christopher Nolan l’ha fatto ovviamente in maniera insolita, giocando col tempo. Infatti sui social e YouTube è comparsa una diretta con il breve video in loop, e sul sito ufficiale è partito il conto alla rovescia. Il film uscirà il 20 luglio 2023 in Italia.
Oppenheimer vede come protagonista Cillian Murphy nei panni, per l’appunto, del fisico J. Robert Oppenheimer, direttore del Manhattan Project spesso definito “il padre della bomba atomica”. Il teaser alterna immagini di fuoco e fiamme a parti in bianco e nero con Murphy. Riguardo il suo ruolo, l’attore qualche tempo fa ha affermato: “Mi sono preparato leggendo un sacco. Sono interessato all’uomo e a cosa l’invenzione della bomba atomica può fare a un individuo. Le specifiche tecniche non fanno per me, non ho la capacità intellettuale di capirle, ma questi personaggi contraddittori sono affascinanti.”
Lo straordinario cast oltre a Cillian Murphy include Emily Blunt, Robert Downey Jr., Matt Damon, Florence Pugh, Rami Malek, Benny Safdie, Josh Hartnett, Dane DeHaan, Jack Quaid, Matthew Modine, Alden Ehrenreich, David Krumholtz, Michael Angarano e Kenneth Branagh.
Fonte: Variety
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.