Something Is Killing the Children: annunciati un film live-action e una serie animata tratti dal fumetto

something is killing the children film serie annuncio

Dal suo debutto nel 2019, Something Is Killing the Children di James Tynion IV e Werther Dell’Edera ha acquisito sempre più popolarità, arrivando a essere definito il più grande fumetto horror dopo The Walking Dead. Non stupisce, quindi, che diverse case di produzione ci abbiano messo su gli occhi, e alla fine ad avere la meglio è stata Blumhouse, che ha annunciato di volerne fare sia un film live-action che una serie animata per adulti. Tynion e Dell’Edera sono coinvolti come produttori in entrambi i progetti.

La volontà di adattare il fumetto, pubblicato da Boom! Studios negli Stati Uniti e da Edizioni BD in Italia, in realtà era emersa già qualche anno fa, con Netflix che aveva annunciato una serie tv affidata ai creatori di Dark, che poi però non è stata portata avanti. Ironicamente la divisione film di Netflix ora ha provato a riacquisirne i diritti, competendo tra gli altri anche con Lionsgate, ma la nota casa di produzione horror Blumhouse si è dimostrata particolarmente agguerrita, evidentemente attratta dall’idea di un mondo in cui i bambini possono vedere i mostri, mentre gli adulti no. Sembra che il recente successo di Weapons abbia giocato un ruolo chiave nel motivo di questo acceso interesse.

La storia di Something Is Killing the Children parte dall’isolata cittadina di Archer’s Peak, dove c’è qualcosa che rapisce i bambini. Pochi fanno ritorno, raccontando storie orribili a cui nessuno crede. Ma un giorno fa la sua comparsa Erica Slaughter, una misteriosa enigmatica che dichiara di voler eliminare la minaccia mostruosa che si nasconde in città.

È facile capire perché Something Is Killing the Children abbia conquistato pubblico e critica,” ha dichiarato Jason Blum, CEO di Blumhouse. “La serie a fumetti di James e Werther tocca le nostre paure più primordiali, trascinandoci in un mondo affascinante e presentandoci Erica Slaughter, l’eroina tosta che tutti vorremmo al nostro fianco per combattere i mostri nascosti nell’oscurità.

Something is Killing the Children è il fumetto che ha cambiato per sempre la mia vita e la mia carriera,” ha dichiarato Tynion. “Trovare un partner che comprendesse davvero il potenziale di Erica Slaughter e del mondo che Werther Dell’Edera e io abbiamo creato era fondamentale, e lo abbiamo trovato in Jason Blum. Nessuno conosce l’horror meglio di Blumhouse, e non vedo l’ora che il mondo possa vedere cosa abbiamo pianificato tutti insieme.

Fonte: THR

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.