
Nel 2021, con il mondo ancora in preda al Covid-19, fece il suo arrivo su Netflix I Mitchell contro le macchine, una piccola grande perla dell’animazione che avendo tra i produttori Phil Lord e Christopher Miller ereditava lo stile innovativo di Into the Spider-Verse (ormai ampiamente sdoganato), proponendo la storia di una sgangherata famiglia alle prese con l’apocalisse robot. Visti gli enormi balzi in avanti fatti dall’intelligenza artificiale, la sensazione che tutto potrebbe sfuggire di mano oggi è più viva che mai, ma niente paura: i Mitchell si preparano a tornare per un secondo round.
Ebbene sì, Sony Pictures Animation conferma di essere ufficialmente al lavoro su I Mitchell contro le macchine 2, questa volta con Guillermo Martinez (che ha lavorato alla storia del primo film) e JP Sans (Troppo Cattivi 2) alla regia. Per Martinez si tratta di un esordio dietro la macchina da presa. La sceneggiatura invece sarà scritta dalle sorelle Molyneux, e l’inizio della produzione è previsto per i primi mesi del 2026. Lord e Miller sono sempre coinvolti come produttori e Michael Rianda, co-sceneggiatore del primo film, figura come produttore esecutivo.
I Mitchell contro le macchine 2 sarà sempre distribuito da Netflix, al pari del suo predecessore, e visto anche l’enorme successo del recente film animato KPop Demon Hunters (per il quale si sta pensando a sua volta a un sequel) la collaborazione tra il gigante dello streaming e Sony si preannuncia duratura.
Fonte: Variety







Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.