
Dopo Forza Horizon e Gears of War, sapevamo che sarebbe arrivato anche per Halo il momento di fare il suo arrivo su PlayStation, e lo farà con Halo: Campaign Evolved, che come lascia intuire il nome è un remake della campagna di Halo: Combat Evolved, atteso l’anno prossimo su Xbox Series X|S e PC (incluso al lancio con Game Pass Ultimate e PC Game Pass), ma anche Steam e PlayStation 5.
L’arrivo di una IP così iconica per Xbox sulla console “avversaria” segna definitivamente un cambiamento epocale nel mondo dei videogiochi, che fino a pochi anni fa sarebbe stato impensabile. Per i meno giovani, ricorda un po’ il momento in cui i giochi SEGA iniziarono ad approdare sulle console Nintendo, dopo anni di agguerrita rivalità.
Passando al gioco, Campaign Evolved propone la campagna di Combat Evolved ricostruita interamente in Unreal Engine 5, con grafica in 4K, animazioni aggiornate, musica rimasterizzata e persino linee di dialogo ridoppiate. Campaign Evolved includerà anche armi e veicoli provenienti dai titoli della serie più recenti, scelti tra i più amati dai fan, aggiungendo inoltre 3 nuove missioni bonus studiate appositamente per espandere e celebrare il titolo originale. La campagna ovviamente sarà giocabile in cooperativa, sia nella classica esperienza da 2 giocatori in locale che, per la prima volta, in 4 giocatori online attraverso tutte le piattaforme.
“Volevamo ripartire da dove tutto è cominciato, con la campagna originale che ha definito Halo,” spiega il produttore esecutivo Damon Conn. “Iniziare da qui significa permettere anche a chi non ha mai giocato il gioco di capire la storia fin dall’inizio, e questo può aiutarci a tracciare la rotta per nuove storie di Halo.” E aggiunge: “Focalizzarci sull’esperienza della campagna significa poterci concentrare sul catturare davvero l’atmosfera, il tono, l’impatto emozionale di ciò che ha reso la prima campagna così speciale e iconica.”
“Poiché si tratta di un remake, abbiamo potuto ricostruire con cura quasi ogni livello e ogni scontro con maggiore fedeltà,” racconta il direttore creativo Max Szlagor. “Nello sviluppare questo gioco abbiamo dovuto procedere pezzo dopo pezzo, il che ha comportato anche una rivalutazione di tutti i singoli elementi mentre li riprendevamo dall’originale. E ora che la campagna supporta la modalità co-op fino a quattro giocatori, abbiamo dovuto riflettere su come adattare tutti gli scontri e gli spazi originali in modo che potessero funzionare con così tanti giocatori.”
“Questo è Halo per tutti” è la frase che meglio racchiude il senso di questa operazione.
Fonte: Xbox Wire







Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.