
Wonder Man farà la sua entrata in scena su Disney+ il 28 gennaio 2026, ma nell’attesa un primo trailer pubblicato in occasione del New York Comic Con ci presenta questa nuova serie Marvel Television.
A destare curiosità sono i toni spiccatamente metanarrativi, con i film di supereroi che hanno iniziato a stancare il pubblico e l’annuncio del remake di un vecchio cult del genere (Wonder Man, per l’appunto) dove il protagonista sarà interpretato da un attore nero, Simon Williams.
Quest’ultimo è interpretato da Yahya Abdul-Mateen II, che ironia della sorte proviene dall’altro lato della barricata dei cinecomic, avendo già indossato i panni Black Manta in Aquaman e Aquaman e il regno perduto. Al suo fianco, nel ruolo del manager, troviamo il Trevor Slattery di Sir Ben Kingsley, già noto ai fan Marvel per Iron Man 3 e Shang-Chi, con tanto di riferimento a quando si spacciava per il Mandarino. Completa il cast Zlatko Burić nel ruolo di Von Kovak, l’eccentrico regista del remake; anche lui è fresco di un cinecomic DC, Superman, dove ha interpretato lo spregevole presidente della Boravia.
Wonder Man viene definita una storia di cinema e ambizione, e al NYCC Abdul-Mateen ha parlato della sua esperienza nell’interpretare un attore in un mondo dove esistono davvero i supereroi, che è senz’altro un aspetto interessante. La serie, composta da 8 episodi, è creata da Destin Daniel Cretton (il regista di Shang-Chi, attualmente al lavoro anche su Spider-Man: Brand New Day), con Andrew Guest come showrunner.
Fonte: Marvel
ITA
ENG







Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.