
Annunciata due anni fa, A Knight of the Seven Kingdoms si presenta finalmente al pubblico con un primo teaser trailer. La serie rappresenta un nuovo prequel di Game of Thrones dopo House of the Dragon, e racconta le avventure di Dunk ed Egg (Ser Duncan l’Alto e un giovanissimo Aegon V Targaryen) raccolte nel libro Il Cavaliere dei Sette Regni di George R.R. Martin.
Ambientata un secolo prima degli eventi di Game of Thrones, la serie ci riporta a Westeros in compagnia di due insoliti eroi: un giovane, ingenuo ma coraggioso cavaliere, Ser Duncan l’Alto (Peter Claffey), e il suo piccolo scudiero Egg (Dexter Sol Ansell). In un’epoca in cui i Targaryen detengono ancora il Trono di Spade e il ricordo dell’ultimo drago è ancora vivo, grandi destini, potenti nemici e imprese pericolose attendono questi improbabili e ineguagliabili amici.
A Knight of the Seven Kingdoms è scritta da Martin e Ira Parker (già sceneggiatore di House of the Dragon), ed è composta da 6 episodi della durata di circa mezz’ora ciascuno. I primi tre di questi sono diretti da Sarah Adina Smith (Lezioni di chimica, Hanna) e i restanti da Owen Harris (Black Mirror, Mrs. Davis). Oltre ai due attori protagonisti, il cast include Finn Bennett, Bertie Carvel, Daniel Ings, Tanzyn Crawford, Sam Spruell, Ross Anderson, Edward Ashley, Henry Ashton, Youssef Kerkour, Daniel Monks, Shaun Thomas, Tom Vaughan-Lawlor, Steve Wall e Danny Webb.
La serie debutterà il 18 gennaio 2026 su HBO Max, negli Stati Uniti. Mentre scriviamo non ci sono conferme sull’uscita italiana, ma è presumibile che arriverà in contemporanea su Sky e NOW. Vi terremo aggiornati.
Fonte: Variety



Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.