J-POP annuncia Pino, la rivisitazione sci-fi di Pinocchio del mangaka Takashi Murakami

pino takashi murakami annuncio

Takashi Murakami, il pluripremiato autore dei commoventi Il cane che guarda le stelle e Kota – Il cane che vive con noi, quest’anno sarà ospite al Lucca Comics & Games dal 29 ottobre al 2 novembre con J-POP Manga, che chiaramente vista la sua presenza non poteva lasciarsi scappare l’occasione di annunciare una bella novità.

Debutterà proprio all’evento, infatti, la prima edizione italiana di Pino, un volume unico in cui Murakami rivisita in chiave sci-fi la storia di Pinocchio. Qui il protagonista è un robot di ultima generazione che aiuta diligentemente una scienziata in un centro di ricerca dove si fanno esperimenti sugli animali. Quando, però, in Giappone questo tipo di sperimentazioni viene messo al bando, accade un fatto totalmente imprevisto e Pino viene distrutto…

Anni dopo, un modello più recente di Pino assiste un’anziana signora convinta che il robot sia il figlio scomparso anni prima in un incidente stradale. Nell’intreccio delle due storie, queste moderne versioni del burattino di Collodi non sognano di diventare bambini in carne e ossa, ma sembrano voler acquisire qualcosa di molto più importante: la sensibilità e l’empatia.

Una storia che apre a tante domande: cosa ci rende davvero umani? Può una I.A. avere un “cuore” ed essere simile a noi, o addirittura superarci in quella che abbiamo sempre pensato essere una nostra prerogativa? Takashi Murakami è pronto a spezzarci nuovamente il cuore con questo racconto di cambiamento e crescita.

Dopo il Lucca Comics & Games, il manga arriverà a novembre su tutti i canali di vendita. Alla manifestazione lucchese sarà inoltre disponibile la Special Variant Limited Edition del volume. Maggiori informazioni sul regolamento e gli orari dei firmacopie saranno comunicate nel corso delle prossime settimane sul sito e sui social di J-POP Manga.

Fonte: comunicato stampa

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.