
Dopo il grande successo di Tutto un altro Lupo Alberto, il fumetto che ha sancito la collaborazione tra Gigaciao e Silver, la casa editrice di Sio, Fraffrog, Dado e Giacomo Bevilacqua lancia un nuovo volume che rinnova questa incredibile alleanza artistica. Cattivik, il personaggio più sporco e puzzone del fumetto italiano, torna in una nuova veste e con una storia inedita scritta da Lorenzo La Neve (già sceneggiatore del lupo per Gigaciao) e disegnata da Spugna, con la supervisione di Silver.
Cattivik La Novell’ Grafik è una graphic novel tutta a colori che rappresenta l’incontro tra epoche del fumetto: il personaggio di Cattivik si fa ponte tra un glorioso passato e un innovativo presente, tra autori che hanno fatto la storia del fumetto italiano e autori che incarnano la generazione contemporanea.
Il volume sarà disponibile ufficialmente in tutte le librerie, fumetterie e store online dal 7 novembre, ma lo si potrà acquistare già durante il Lucca Comics & Games presso lo stand di Gigaciao, dove sarà disponibile anche in un box in edizione limitata che include la variant cover, 5 stampe e uno sketch originale di Spugna su cartoncino.
Sempre al Lucca Comics & Games, venerdì 31 ottobre alle ore 18:30 Lorenzo La Neve e Spugna saranno protagonisti di un panel di presentazione di Cattivik La Novell’ Grafik’ alla Chiesa dell’Agorà, nei pressi della Self Area. L’ingresso all’evento è libero.
Fonte: comunicato stampa



Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.