
L’acclamato regista Ari Aster (Midsommar, Beau ha paura) torna nelle sale italiane dal 17 ottobre con Eddington, un particolare film spesso descritto come “western contemporaneo”, ambientato nel periodo della pandemia da Covid-19
Maggio 2020. In una piccola cittadina del New Mexico, lo scontro tra lo sceriffo locale (Joaquin Phoenix) e il sindaco (Pedro Pascal) innesca un’escalation di tensione, trasformando Eddington in una polveriera pronta a esplodere. Mentre la comunità si frantuma in fazioni contrapposte, diffidenza e paura prendono il sopravvento in un susseguirsi di colpi di scena.
Assieme a Phoenix e Pascal, il cast stellare del film comprende Emma Stone, Austin Butler, Luke Grimes e Micheal Ward, che danno vita a un caleidoscopio di personaggi complessi. Joaquin Phoenix, alla sua seconda collaborazione con il regista, interpreta una figura spezzata, inquietante e magnetica, sospesa tra vulnerabilità e follia; Pedro Pascal, tra le star più in voga del momento, offre qui una delle sue prove più raffinate e interessanti; Emma Stone si misura con un personaggio fragile ed enigmatico; Austin Butler incarna una presenza ambigua e intrigante.
Con Eddington, Ari Aster firma un’opera audace e ambiziosa, che nel suo essere contemporanea e stratificata vuole sfidare i confini dei generi per trascinare lo spettatore in un racconto coinvolgente e spiazzante.
Fonte: comunicato stampa







Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.