Hokuto no Ken: un trailer ci presenta il nuovo anime in arrivo nel 2026

hokuto no ken 2026

Durante l’Anime Expo 2025, Warner Bros. Japan ha svelato in un teaser trailer la nuova serie anime di Hokuto no Ken – Fist of the North Star, tratta dal famoso manga di Buronson e Tetsuo Hara, da noi meglio noto come Ken il guerriero. L’uscita è prevista nel 2026.

Nell’annuncio di due anni fa si parlava dell’utilizzo delle “ultime tecnologie disponibili” per realizzare questo nuovo anime, e purtroppo scopriamo che queste non sono altro che l’abusatissimo 3D in cel-shading, tecnica spesso più conveniente dell’animazione 2D classica, ma che negli ultimi anni ha prodotto risultati il più delle volte deludenti. Tra i fan infatti c’è già una certa preoccupazione per i volti poco espressivi dei personaggi e i loro movimenti che appaiono legnosi, ma (a voler essere ottimisti) chissà che da ora alla sua uscita il prossimo anno non possa sorprenderci.

Il nuovo anime arriva sulla scia del 40° anniversario di Hokuto no Ken, riportandoci nel suo mondo post-apocalittico chiaramente ispirato ai primi Mad Max, dove una guerra nucleare ha devastato tutto e dove ormai tra i sopravvissuti regna la violenza. Il protagonista è Kenshiro, maestro e successore di una letale arte marziale, che vaga per le terre desolate proteggendo i deboli e gli innocenti. Nel corso del suo viaggio, Kenshiro si troverà ad affrontare altri maestri di arti marziali e figure del suo passato, tra cui il “fratello” Raoh, che si è autoproclamato re del nuovo mondo.

Le due serie realizzate da Toei Animation, quelle rimaste nel cuore di tanti italiani cresciuti tra gli anni ’80 e ’90, andarono in onda dal 1984 al 1988 in Giappone per un totale di 152 episodi, seguite poi da vari film, spin-off e videogiochi. Il nuovo anime promette di attenersi più fedelmente al manga originale. In occasione del trailer, è stato svelato anche il cast al doppiaggio in lingua originale: Shunsuke Takeuchi sarà Kenshiro, Daiki Yamashita sarà Bat e M・A・O sarà Rin.

Ricordiamo inoltre che il disegnatore originale Tetsuo Hara sarà ospite al Lucca Comics & Games di quest’anno, dal 30 ottobre al 2 novembre, con eventi per il pubblico, firmacopie e una mostra dedicata.

Fonte: Anime News Network

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.