
Nonostante l’ampio successo riscosso da parte di critica e pubblico nel 2022, Cyberpunk: Edgerunners ormai sembrava destinato a non andare oltre una prima stagione, ma dall’Anime Expo 2025 è arrivato un inatteso e gradito plot twist. In occasione dell’evento, infatti, è stata annunciata ufficialmente una seconda stagione dell’anime basato sul videogame Cyberpunk 2077 di CD Projekt Red.
Cyberpunk: Edgerunners 2 avrà 10 episodi e sarà sempre realizzato dallo Studio Trigger, ma questa volta con un nuovo team che comprende Kai Ikarashi alla regia, Masahiko Ōtsuka come capo sceneggiatore e Ichigo Kanno al Character Design. La stagione proporrà una storia standalone tutta nuova con nuovi personaggi, che andrà a espandere il precedente worldbuilding. “Quando il mondo è accecato dallo spettacolo, fino a che punto devi spingerti perché la tua storia conti davvero?” leggiamo nella prima logline ufficiale.
Durante il panel uno degli sceneggiatori principali, Bartosz Sztybor, ha commentato scherzosamente: “Non esaltatevi troppo, David è morto,” e ha rincarato la dose affermando di non essere soddisfatto del livello di tristezza della prima stagione, lasciando intendere che le cose potranno solo peggiorare: “[La seconda stagione] sarà più triste, più cupa e più sanguinosa.”
Il motivo di tanta attesa per veder confermato un proseguimento di Edgerunners sta anche nel fatto che all’inizio, effettivamente, non era previsto. Tre anni fa, in un’intervista con Famitsu, il produttore Satoru Honma diceva: “Giusto per chiarire, Cyberpunk: Edgerunners è stato ideato come un’opera autoconclusiva, quindi non esiste nulla del tipo ‘in realtà stiamo lavorando alla seconda stagione dietro le quinte’. Anche se in futuro potessimo realizzare un altro anime, non so se sarebbe una seconda stagione o qualcosa di completamente diverso.”
Ora che invece è stato ufficialmente avviato il progetto, attendiamo di scoprire quale sarà questa nuova storia e soprattutto di conoscerne i personaggi, e chissà che non spunti fuori qualche faccia conosciuta. Cyberpunk: Edgerunners 2 arriverà come la prima stagione su Netflix, ma per il momento non sappiamo quando.
Fonti: Studio Trigger, ScreenRant
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.