
A distanza di ben tre anni dalla serie televisiva, l’anime di Chainsaw Man prosegue al cinema con un film che adatta tutto l’arco narrativo di Reze, il nuovo esplosivo interesse amoroso di Denji. Il titolo è per l’appunto Chainsaw Man – Il Film: La Storia di Rez, e Sony Pictures Italia ne ha annunciato l’uscita nelle nostre sale il 30 ottobre.
Il trailer ufficiale pubblicato nelle ultime ore ci mostra Denji combattuto tra l’amore per Makima e l’attrazione per questa nuova misteriosa ragazza, che sembra ricambiare. Non mancano però anche diverse scene d’azione che permettono allo studio MAPPA di dare sfoggio del proprio lavoro sulle animazioni, e in più abbiamo un assaggio della canzone “Iris Out”, cantata da Kenshi Yonezu (lo stesso di “Kick Back”, famosa sigla della prima stagione): “È un grande privilegio poter proseguire il mio coinvolgimento musicale dalla serie anime alla versione cinematografica,” dichiara il cantante. “Ho tenuto le scene di Reze del manga sempre aperte, le fissavo continuamente mentre lavoravo al brano. Spero che vi piaccia.”
La regia del film è di Tatsuya Yoshihara, che ha diretto anche il quarto e il decimo episodio dell’anime televisivo. Hiroshi Seko torna alla sceneggiatura, affiancato da Kazutaka Sugiyama come Character Designer. Souta Yamazaki e Shun sono i Sub Character Designer, mentre Sota Shigetsugu ricopre il ruolo di Action Animation Director e Shoichi quello di Main Animator. Riki Matsuura si è occupato del design dei diavoli insieme a Kiyotaka Oshiyama, regista di Look Back (altro film tratto sempre da un manga di Tatsuki Fujimoto).
Fonti: Sony Pictures Italia, Crunchyroll
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.