
Nel 1987, Paul Michael Glaser fu il primo a dar vita sul grande schermo al romanzo L’uomo in fuga (The Running Man) di Stephen King, nel famoso film con protagonista Arnold Schwarzenegger. Ora, quasi quarant’anni dopo, è il turno di Edgar Wright (Ultima Notte a Soho, Baby Driver) con la sua versione in arrivo il 13 novembre nei cinema italiani. Il trailer ufficiale ci dà un assaggio di come sarà questo nuovo adattamento, da cui emerge chiaramente lo stile del regista.
The Running Man è il programma televisivo più seguito al mondo: un reality show estremo in cui i concorrenti, chiamati “Runner”, devono rispettare una sola regola per restare vivi: fuggire per 30 giorni, in diretta TV, braccati da killer professionisti, detti “Cacciatori”, mentre il pubblico, incollato agli schermi, esulta a ogni esecuzione.
Ben Richards (Glen Powell) non è un eroe. È un uomo qualunque, costretto a una scelta impossibile: entrare nel gioco per salvare la figlia malata. A convincerlo è Dan Killian (Josh Brolin), il carismatico e spietato produttore dello spettacolo, maestro nel trasformare la sofferenza in spettacolo, la paura in share, la morte in intrattenimento. Ma Ben non segue il copione. Corre, lotta, resiste. E contro ogni previsione diventa un idolo: il pubblico lo acclama, gli ascolti volano. Più il successo cresce, più il gioco si fa mortale. Ora Ben non deve affrontare solo i suoi inseguitori… ma un’intera nazione che vuole vederlo cadere.
Edgar Wright oltre a fare da regista ha scritto anche la sceneggiatura assieme a Michael Bacall. Il cast include anche William H. Macy, Lee Pace, Emilia Jones, Michael Cera, Daniel Ezra, Jayme Lawson e Colman Domingo.
Fonte: comunicato stampa







Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.