Denis Villeneuve sarà il regista del prossimo film di James Bond

denis villeneuve james bond

Mentre impazza ancora il toto-007 su chi sarà il successore di Daniel Craig nei panni dell’iconica spia creata da Ian Fleming, abbiamo una grossa novità su chi terrà le redini del prossimo film. Gli Amazon MGM Studios infatti hanno annunciato che sarà l’acclamato Denis Villeneuve (Dune, Blade Runner 2049, Arrival) a dirigere il nuovo James Bond. Amy Pascal e David Heyman saranno i produttori del progetto.

Alcuni dei miei primi ricordi legati al cinema sono connessi a 007. Sono cresciuto guardando i film di James Bond con mio padre, a partire da Licenza di uccidere con Sean Connery. Sono un fan sfegatato di Bond. Per me, è un territorio sacro,” ha dichiarato Villeneuve. “Intendo onorarne la tradizione e aprire la strada a molte nuove missioni future. È una responsabilità enorme, ma anche un’esperienza incredibilmente emozionante per me, oltre che un grande onore. Amy, David e io siamo assolutamente entusiasti di riportarlo sul grande schermo. Grazie ad Amazon MGM Studios per la fiducia.

Mike Hopkins, capo di Prime Video e Amazon MGM Studios, ha aggiunto: “Siamo onorati che Denis abbia accettato di dirigere il prossimo capitolo di James Bond. È un maestro del cinema, e la sua filmografia parla da sola. Da Blade Runner 2049 a Arrival, fino ai film di Dune, ha saputo creare mondi coinvolgenti, una resa visiva straordinaria, personaggi complessi e – soprattutto – quella narrazione immersiva che il pubblico di tutto il mondo desidera vivere sul grande schermo. James Bond è nelle mani di uno dei più grandi registi contemporanei, e non vediamo l’ora di dare il via alla prossima avventura di 007.

Pascal e Heyman invece hanno dichiarato: “Denis Villeneuve è innamorato dei film di James Bond fin da quando era bambino. È sempre stato il suo sogno realizzare questo film, e ora è diventato anche il nostro. Siamo fortunati ad essere nelle mani di un regista così straordinario.

Fonte: Variety

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.