
A un anno dall’uscita all’estero, arriva finalmente anche in Italia Hellboy: L’uomo deforme (in originale Hellboy: The Crooked Man). Il film sarà nelle sale dal 6 agosto distribuito da Eagle Pictures, che ci presenta anche il trailer ufficiale doppiato.
Durante una missione negli Appalachi del 1959, Hellboy e un’agente del B.P.R.D. finiscono in un villaggio isolato infestato da streghe e dominato da un demone noto come il Crooked Man. Insieme a un uomo segnato dal proprio passato, Hellboy dovrà affrontare incubi, magie oscure e creature dannate per spezzare un’antica maledizione e impedire che l’inferno si espanda sulla Terra. Ricordiamo che questo film racconta una storia a sé, scollegata dai precedenti adattamenti cinematografici.
La regia è di Brian Taylor e questa volta nei panni del protagonista troviamo Jack Kesy, terzo Hellboy dopo Ron Perlman e David Harbour. Il resto del cast comprende Lea McNamara, Adeline Rudolph, Jefferson White, Joseph Marcell, Martin Bassindale, Hannah Margetson, Carola Colombo. La sceneggiatura è scritta da Mike Mignola (il creatore del fumetto originale) assieme a Christopher Golden.
Con appena 20 milioni di dollari di budget, The Crooked Man è il film su Hellboy meno costoso realizzato finora. Allo stesso tempo è quello che ha incassato di meno in assoluto, contando ad oggi solo 2 milioni (per una serie di ragioni, tra cui la mancata uscita nelle sale statunitensi e la scarsa promozione). Le critiche sono miste, e su aggregatori come Rotten Tomatoes e Metacritic si va dalle lodi per la fedeltà al fumetto alle stroncature per l’impianto eccessivamente low-budget. Chissà cosa ne penserà il pubblico italiano!
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.