
Il film DC Universe su Clayface prende sempre più forma, e dopo aver trovato il suo regista in James Watkins (Speak No Evil) ora ha anche un protagonista: Tom Rhys Harries. “Dopo una lunga e incredibilmente approfondita ricerca, abbiamo finalmente il Clayface del nostro DCU. Matt Reeves [qui produttore] e io siamo rimasti sbalorditi da questo ragazzo, e non vediamo l’ora che possiate vedere questo film,” scrive sui social James Gunn, co-CEO dei DC Studios.
Il film, ideato e scritto da Mike Flanagan, ha già una data di uscita fissata per l’11 settembre 2026, dopo Supergirl (prima noto come Supergirl: Woman of Tomorrow) che invece uscirà il 26 giugno dello stesso anno. Non si conoscono ancora i dettagli sulla trama, ma qualche anno fa Flanagan parlava della sua idea in un tweet come di un “horror/thriller/tragedia”. Il mutaforma Clayface ha fatto la sua prima comparsa in Detective Comics #40 del 1940 ed è tra i più noti villain di Batman, ma la sua apparizione sullo schermo per ora è stata confinata più che altro ai prodotti animati e a qualche serie televisiva, probabilmente anche per la difficoltà che comporta rappresentare in live-action, in maniera convincente, il suo corpo d’argilla.
Prima di Tom Rhys Harries, gli unici ad aver interpretato delle versioni live-action di Clayface sono stati Kirk Baltz nella serie Birds of Prey (2002-2003), Brian McManamon nella serie Gotham (2014-2019) e Lorraine Burroughs nella serie Pennyworth (2019-2022). Harries dunque avrà l’onere e l’onore di essere il primo a impersonare il villain DC al cinema. L’attore oggigiorno è noto principalmente per i suoi ruoli nella serie Apple TV+ Suspicion e il film Itaca – Il ritorno di Uberto Pasolini.
Fonte: Deadline
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.