
Con Elio ormai in uscita il 18 giugno, Disney e Pixar come al solito non hanno perso tempo e oggi hanno annunciato un nuovo film d’animazione originale in arrivo nell’estate 2027, intitolato “Gatto“. La regia è affidata a Enrico Casarosa (già regista di Luca) e non a caso ci riporta in Italia, questa volta a Venezia, come rivela anche la prima concept art pubblicata.
Dopo anni trascorsi a destreggiarsi tra mare e calli, un gatto nero di nome (per l’appunto) Nero inizia a chiedersi se abbia fatto le scelte giuste nella vita. Incapace a nuotare e parzialmente amante della musica (almeno la sua coda), Nero è indebitato con un malavitoso felino, e ritrovandosi in un bel pasticcio è costretto a stringere un’amicizia inaspettata con Maya, una street artist che lo adotta contro la sua volontà. Insieme, i due formano un’improbabile coppia, ma questo legame potrebbe finalmente portare Nero a scoprire il suo scopo… a meno che il lato oscuro e misterioso di Venezia non abbia prima la meglio su di lui.
Durante l’Annecy Animation Festival, dal quale è stato fatto l’annuncio, Pete Docter (direttore creativo della Pixar) ha mostrato al pubblico anche dei test d’animazione, svelando uno stile pittorico distintivo mai visto prima in un film dello studio, ricco di colori ispirati agli scenari veneziani, che fonde texture dipinte a mano in 2D e CGI all’avanguardia.
Sempre in questa occasione, assieme a Gatto, sono state mostrate nuove immagini di Hoppers e Toy Story 5, i film Disney Pixar in arrivo nel 2026. Hoppers, diretto da Daniel Chong, racconta un’avventura a sfondo ecologico con una ragazza che si trasforma in un castoro, e promette tanto umorismo; Toy Story 5 segue il personaggio di Bonnie introdotto in Toy Story 3: la bambina a cui Andy ha affidato i suoi cari giocattoli qui ha 8 anni e sta scoprendo il tablet, un dispositivo irresistibile, col quale Woody, Buzz, Jessie e gli altri dovranno fare i conti.
Fonte: Variety
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.