
Nonostante i suoi 99 anni lo Sforzo è ancora potente in Mel Brooks, che ha annunciato in grande stile l’arrivo del sequel di Balle Spaziali (Spaceballs), la mitica parodia di Star Wars da lui diretta nel 1987: “Dopo 40 anni ci siamo chiesti: cosa vogliono i fan? E invece faremo questo film.”
Brooks tornerà nel ruolo di Yogurt (il corrispettivo di Yoda), mentre la regia questa volta è affidata a Josh Greenbaum (Will & Harper). La sceneggiatura è firmata da Benji Samit, Dan Hernandez e Josh Gad, con quest’ultimo che farà anche da protagonista. Secondo quanto riportato da Deadline torneranno anche Bill Pullman e Rick Moranis, rispettivamente nei panni di Stella Solitaria e Lord Casco Nero. Se confermato ufficialmente, il ritorno di Moranis sarebbe un evento epocale considerando che l’attore non compare in un film dal 1997. The Hollywood Reporter aggiunge che assieme a Gad ci saranno come new entry anche Keke Palmer (One of Them Days) nei panni di un personaggio chiamato Destiny, e Lewis Pullman (figlio di Bill) nei panni di Starburst, figlio di Principessa Vespa (Daphne Zuniga) e Stella Solitaria.
Il film, prodotto dagli Amazon MGM Studios, attualmente non ha ancora un titolo definitivo, ma la sua uscita è già fissata al 2027. In un comunicato dello studio si legge: “Sebbene il titolo, i dettagli della trama e il resto del cast siano ancora tenuti segreti, il film è stato descritto da chi non ha ancora letto la sceneggiatura come ‘un non-prequel non-reboot sequel parte due’, ma con elementi da reboot, un’espansione del franchise.”
Una comunicazione del tutto coerente con lo spirito ironico del film, a cui c’è da aggiungere il video di annuncio che, imitando gli iconici titoli di testa di Star Wars, si prende gioco in maniera esilarante dei più popolari franchise cinematografici e delle operazioni contorte compiute negli ultimi anni.
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.