Robert Eggers dirigerà un nuovo film su Canto di Natale, e vuole Willem Dafoe come Scrooge

robert eggers canto di natale

Come se Werwulf e il sequel di Labyrinth non fossero già abbastanza, l’iperattivo Robert Eggers aggiunge alla lista dei suoi progetti anche una nuova versione del Canto di Natale di Charles Dickens. Eggers scriverà e dirigerà il film per Warner Bros., proponendo come già fatto con Nosferatu la sua personale visione della storia di Natale (e di fantasmi) per eccellenza.

Degli insider rivelano che Eggers sta scrivendo il personaggio di Ebenezer Scrooge, il ricco ma avaro protagonista del racconto, pensando in maniera specifica a Willem Dafoe per interpretarlo, sebbene al momento non ci siano realmente trattative in corso per il casting. Da The Lighthouse del 2019, l’attore ormai è diventato una presenza fissa all’interno dei film di Eggers, partecipando anche a The Northman e Nosferatu.

Il Canto di Natale di Dickens è stato portato sullo schermo in tutte le salse possibili, e gli ultimi adattamenti risalgono entrambi al 2022: Scrooge – Canto di Natale di Netflix e Spirited – Magia di Natale di Apple TV+. Tuttavia Eggers ha gli strumenti giusti per realizzarne una versione molto personale, capace di distinguersi per stile e atmosfere, come fatto ad esempio da Guillermo del Toro con il suo Pinocchio.

Per ora non sappiamo altro, non ci rimane che attendere il fantasma nel Natale futuro per i prossimi aggiornamenti.

Fonte: Deadline

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.