
Una delle creepypasta più virali degli ultimi anni arriverà sul grande schermo con un film targato A24, che avrà come protagonisti Renate Reinsve (La persona peggiore del mondo) e Chiwetel Ejiofor (12 anni schiavo, Doctor Strange). Parliamo di The Backrooms, tratto dai video in found-footage del talentuoso filmmaker Kane Parson, che a soli 19 anni dirigerà anche questo lungometraggio.
Per ora non conosciamo i dettagli sulla trama del film né tantomeno i ruoli di Reinsvee ed Ejiofor, ma visto che le riprese avranno inizio durante questa estate probabilmente ne sapremo presto di più. Ispirato a una creepypasta nata su 4chan nel 2019, il video “The Backrooms (Found Footage)” di Parson segue la discesa di un giovane filmmaker in un’altra dimensione, dove si ritrova a vagare in un inquietante spazio liminale giallo, vuoto e labirintico, che sembrerebbe essere abitato da entità ultraterrene. Il corto è il primo di una serie che, nel complesso, ha superato i 190 milioni di visualizzazioni online. Parsons ora è il regista più giovane nella storia della rinomata casa di produzione A24.
Parteciperanno alla produzione del film Shawn Levy, Dan Cohen e Dan Levine 21 Laps Entertainment, insieme a Chris Ferguson per Oddfellows Pictures, nonché James Wan e Michael Clear per Atomic Monster, e Roberto Patino. Judson Scott sarà produttore esecutivo del progetto per Atomic Monster, con Alayna Glasthal alla supervisione. Chris White, che ha portato il progetto alla compagnia, figurerà a sua volta come produttore esecutivo. Chernin Entertainment (parte di The North Road Company) e A24 co-finanzieranno il film.
Torneremo ad aggiornarvi non appena ulteriori dettagli lasceranno lo spazio liminale.
Fonte: Deadline
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.