Chiwetel Ejiofor e Renate Reinsve saranno i protagonisti del film sulle Backrooms

backrooms film cast

Una delle creepypasta più virali degli ultimi anni arriverà sul grande schermo con un film targato A24, che avrà come protagonisti Renate Reinsve (La persona peggiore del mondo) e Chiwetel Ejiofor (12 anni schiavo, Doctor Strange). Parliamo di The Backrooms, tratto dai video in found-footage del talentuoso filmmaker Kane Parson, che a soli 19 anni dirigerà anche questo lungometraggio.

Per ora non conosciamo i dettagli sulla trama del film né tantomeno i ruoli di Reinsvee ed Ejiofor, ma visto che le riprese avranno inizio durante questa estate probabilmente ne sapremo presto di più. Ispirato a una creepypasta nata su 4chan nel 2019, il video “The Backrooms (Found Footage)” di Parson segue la discesa di un giovane filmmaker in un’altra dimensione, dove si ritrova a vagare in un inquietante spazio liminale giallo, vuoto e labirintico, che sembrerebbe essere abitato da entità ultraterrene. Il corto è il primo di una serie che, nel complesso, ha superato i 190 milioni di visualizzazioni online. Parsons ora è il regista più giovane nella storia della rinomata casa di produzione A24.

Parteciperanno alla produzione del film Shawn Levy, Dan Cohen e Dan Levine 21 Laps Entertainment, insieme a Chris Ferguson per Oddfellows Pictures, nonché James Wan e Michael Clear per Atomic Monster, e Roberto Patino. Judson Scott sarà produttore esecutivo del progetto per Atomic Monster, con Alayna Glasthal alla supervisione. Chris White, che ha portato il progetto alla compagnia, figurerà a sua volta come produttore esecutivo. Chernin Entertainment (parte di The North Road Company) e A24 co-finanzieranno il film.

Torneremo ad aggiornarvi non appena ulteriori dettagli lasceranno lo spazio liminale.

Fonte: Deadline

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.