Splatoon torna con uno spin-off: annunciato Splatoon Raiders in esclusiva Nintendo Switch 2

splatoon raiders trailer

A distanza di tre anni da Splatoon 3, Nintendo annuncia un nuovo capitolo della serie, e per la prima volta si tratta di uno spin-off. Il titolo del gioco è Splatoon Raiders, e dal video di presentazione apprendiamo che ci metterà nei panni di un personaggio chiamato “Macchinista”, e ci porterà in un’avventura nelle nelle misteriose Isole Spirhalite in compagnia del Trio Triglio. Per ora a parte questo e il fatto che uscirà in esclusiva Nintendo Switch 2 non abbiamo ulteriori dettagli, ma l’intenzione sembra quella di espandere Splatoon verso un’esperienza interamente single-player.

Assieme all’annuncio di Splatoon Raiders abbiamo anche quello dell’aggiornamento gratuito di Splatoon 3 alla versione 10.0.0, che sarà disponibile da giovedì 12 giugno sia per Nintendo Switch che per Nintendo Switch 2. L’update introduce la collezione Splattonia che consiste in nuove armi firmate dai brand BaraS e Car-bon, ispirate a modelli precedenti ma con un look rinnovato e diverse armi speciali e secondarie, per un totale di 30 nuovi set. Dal primo Splatoon per Wii U torna inoltre l’amata mappa Periferia Urbana, che viene reinserita nella rotazione delle arene. In più vengono alzati tutti i limiti di competenza delle armi, e sarà possibile ottenere nuovi badge.

Ma non è tutto: in Partita Anarchica viene aggiunta una nuova statistica chiamata Energia Arma, che tiene traccia dell’efficacia del giocatore con ogni arma, basandosi sul rapporto vittorie/sconfitte. Questo sistema permette matchmaking più equi, così da poter sperimentare nuove armi o spingere al massimo quelle preferite, senza penalizzazioni. Infine, con questo aggiornamento i giocatori di Splatoon 3 su Nintendo Switch 2 potranno godere di una grafica più dettagliata e una maggiore fluidità in ambientazioni come la piazza di Splatville e la sede del Grand Festival. In tutto ciò Nintendo rassicura gli utenti Switch e Switch 2, confermando che potranno giocare insieme.

Fonte: Nintendo

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.