
Tribute Games, in collaborazione con Universal Products & Experiences e il creatore di Scott Pilgrim Bryan Lee O’Malley, ha annunciato un nuovo videogioco beat ‘em up dal titolo Scott Pilgrim EX. Unendo una pixel art dal gusto retrò a una modalità cooperativa fino a 4 giocatori, il gioco offre un’avventura piena di scazzottate e anomalie temporali in una versione alternativa di Toronto. Il gioco uscirà all’inizio del 2026 per PS5, PS4, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e PC.
Scott Pilgrim EX reimmagina l’universo amato dai fan proponendo una storia completamente nuova, co-scritta da O’Malley e dal team di Tribute Games. I giocatori vestiranno i panni di Scott Pilgrim, Ramona Flowers e i loro amici per affrontare una serie di avversari in una Toronto dove regnano 3 gang rivali: demoni, vegani e robot. Gli sviluppatori hanno ricercato un approccio moderno al genere dei beat ‘em up 2D, unendo un alto livello di azione a una progressione dei personaggi che vuole essere prima di tutto divertente.In totale ci sono 7 personaggi giocabili, ciascuno con un suo set di mosse unico disponibile da subito, ma i giocatori potranno anche personalizzare la propria esperienza migliorando le statistiche ed equipaggiando oggetti. Si potranno inoltre inanellare combo fantasiose e impugnare armi folli.
Il team creativo del gioco include anche l’esperto di pixel art Paul Robertson, che collabora con gli sviluppatori sulle animazioni, lo showrunner di Scott Pilgrim Takes Off BenDavid Grabinski, coinvolto come consulente creativo, e Anamanaguchi (che aveva già lavorato a Scott Pilgrim vs. The World: The Game) alla colonna sonora, con dei brani tutti nuovi.
“Scott Pilgrim EX è il culmine di anni di esperienza nel settore dei Beat ‘em up, uniti alla nostra profonda conoscenza di Scott Pilgrim,” ha dichiarato Jonathan Lavigne, game director di Tribute Games. “Per noi è un momento chiave. I fondatori di Tribute Games hanno lavorato tutti alla prima incarnazione videoludica di Scott Pilgrim prima di lanciare lo studio nel 2011. Tornare a questo universo è stata la cosa più naturale di sempre. Questo gioco parla di amicizia e del nostro amore per i videogiochi, la musica e il colpire dei robot in faccia con un pallone da pallavolo. È pieno di storie, citazioni, easter egg e passione. È il videogioco di Scott Pilgrim che i fan stavano aspettando.”
“Lavorare a un gioco come questo è un sogno che si avvera, soprattutto con questo team di vecchi e nuovi amici e collaboratori. I fan di Scott Pilgrim non sanno minimamente cosa li aspetta! AspEXttatevi l’inaspEXttato!” ha dichiarato Bryan Lee O’Malley.
“Come sostenitori e fan di lunga data di Scott Pilgrim, siamo entusiasti del ritorno del franchise nei videogiochi,” ha aggiunto infine Bill Kispert, Senior Vice President e General Manager, Games & Digital Platforms di NBC Universal Products & Experiences. “Questi personaggi davvero unici spaccano i c*** nei formati interattivi, e siamo entusiasti di collaborare con questo fantastico gruppo di creativi per dare vita a un nuovo capitolo di Scott Pilgrim.”
Fonte: comunicato stampa
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.