
Lo stile da vecchio cartoon anni ’30 di Cuphead ha fatto indubbiamente scuola, e questa volta a riprendere (a suo modo) l’idea è lo studio indipendente She Was Such A Good Horse, che annuncia il proprio debutto con il delirante roguelite d’azione co-op Into the Unwell, pubblicato da Coffee Stain Publishing (Valheim, Deep Rock Galactic, Satisfactory).
Presentato al Summer Games Fest e in arrivo su Steam in Accesso Anticipato, questo roguelite d’azione co-op invita i giocatori a entrare in un mondo surreale di cartoni animati e propone un’inaspettata novità nel genere. Into the Unwell, infatti, aggiunge un tocco hack’n’slash all’azione roguelite, in cui i giocatori assumono il ruolo di eccentrici disadattati. Giocando in solitaria o al massimo in tre amici, si dovranno sfruttare a proprio vantaggio i vizi di questi personaggi, combattendo attraverso una serie di livelli surreali.
Mescolando combattimenti caotici e platform con una rivisitazione contorta dello stile artistico anni ’30, i giocatori si ritroveranno in un delirante mondo cartoonesco, in cui incontreranno insoliti nemici antropomorfi e si cimenteranno in combattimenti con boss tanto bizzarri quanto agguerriti. Man mano che si faranno strada nel caos, i giocatori potranno sbloccare nuovi personaggi giocabili, potenziare un arsenale di armi poco ortodosse nell’Incudine e raccogliere Stelle talento per scatenare poteri particolari.
She Was Such A Good Horse è uno studio composto da veterani del settore con una predilezione per l’assurdo. “È una sensazione surreale poter finalmente condividere Into the Unwell con il mondo,” ha dichiarato Mårten Stockhaus, cofondatore di She Was Such A Good Horse. “Questo gioco è una celebrazione delle nostre manie, dei nostri difetti e dello strano umorismo che ci fa andare avanti. Il mix di platform, azione roguelite e gioco co-op riflette la nostra visione che mira a trasformare l’assurdo in qualcosa di unico e divertente. Non vediamo l’ora che i giocatori sperimentino la follia con i loro amici.”
Disponibile la pagina Steam del gioco, dove potete aggiungerlo alla wishlist e registrarvi per il playtest.
Fonte: comunicato stampa
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.