ILL: l’atteso gioco horror di Team Clout è stato presentato al Summer Game Fest

ill gioco horror

Annunciato per la prima volta qualche anno fa attraverso una serie di brevi concept trailer, il videogioco horror ILL è stato presentato ufficialmente durante la Summer Game Fest. Le immagini del titolo sviluppato da Team Clout in collaborazione con Mundfish Powerhouse (un’iniziativa dello studio di Atomic Heart dedita al supporto di progetti promettenti) mettono davvero i brividi, tuttavia non sappiamo ancora quando potrebbe arrivare. Intanto sono confermate come piattaforme PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.

Ambientato in una misteriosa fortezza di ricerca, ILL è un action/horror in prima persona dalla grafica realistica che catapulta i giocatori un’immersiva e spaventosa atmosfera body horror. Il gioco è sviluppato da un team che ha maturato esperienza al fianco di rinomati registi e ha progettato mostri per film horror, e comprende meccaniche di gameplay innovative come un avanzato sistema di smembramento, audio binaurale e fisica realistica. ILL è al tempo stesso una lettera d’amore e un’evoluzione del genere survival horror. Il gioco nasce dalla convinzione che i videogiochi possano spingersi dove il cinema non arriva: sottopelle, per far sì che il giocatore non si limiti a osservare la paura, ma la viva in prima persona. Dolore, angoscia e disorientamento vengono trasmessi direttamente nelle nostre mani, senza via di fuga, al contrario dei film dove sono i personaggi a guidarci attraverso il terrore.

Max Verehin, game director di ILL e CEO di Team Clout, ha commentato: “A tutti coloro che hanno seguito ILL con entusiasmo fin dall’inizio: grazie. La vostra passione e pazienza hanno significato tutto per noi. Vogliamo anche ringraziare Mundfish Powerhouse per il loro supporto incrollabile. Ogni sviluppatore indipendente sa quanto sia difficile dare vita a una visione, e il supporto e l’infrastruttura forniti da Powerhouse sono stati fondamentali nel tracciare un percorso sostenibile per lo sviluppo di ILL. Abbiamo raggiunto un traguardo importante nello sviluppo e siamo entusiasti di iniziare finalmente a condividere di più con voi e con la community videoludica. Questo è solo l’inizio, quindi restate connessi: c’è molto altro in arrivo.

In merito alla collaborazione, il CEO di Mundfish Robert Bagratuni ha aggiunto: “Mundfish Powerhouse è orgogliosa di annunciare la nostra partnership con Team Clout per il loro prossimo titolo, ILL. Powerhouse è nata per dare forza a sviluppatori audaci e visionari, offrendo supporto concreto dove conta davvero. Siamo impegnati a sostenere artisti con visioni creative coraggiose, trasgressive e senza compromessi, e crediamo che ILL sia un esempio perfetto di questo spirito.

Fonte: comunicato stampa

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.