Il mostro della laguna nera: il fumetto saldaPress emerge oggi in libreria e fumetteria

Il mostro della laguna nera fumetto saldapress

Dopo Dracula e Frankenstein arriva con saldaPress il fumetto su un altro mostro iconico del cinema del ‘900, ovvero Il mostro della laguna nera. Si tratta del terzo titolo della collana Universal Monsters, nata dalla collaborazione tra la Skybound di Robert Kirkman e Universal con l’obiettivo di far rivivere a fumetti i grandi classici dell’horror.

Scritto a quattro mani da Ram V e Dan Watters, e con i disegni di Matthew Roberts, Il mostro della laguna nera si ricollega agli eventi raccontati nel leggendario film diretto da Jack Arnold nel 1954 costituendone a tutti gli effetti un sequel. Trent’anni dopo quella vicenda, la giornalista Kate Marsden si trova in Amazzonia, sulle tracce di un pericoloso serial killer. Concentrata sulla caccia all’assassino, Kate non si accorge di una minaccia inaspettata: un nuovo avvistamento della creatura mostruosa che, dopo anni dalla sua ultima apparizione, si muove ancora sul letto fangoso del Rio delle Amazzoni, riportando a galla un terrore mai veramente dimenticato.

Attualizzando le vicende del film classico di Universal Pictures con una caccia al serial killer tipica della cinematografia successiva a quella pellicola originale, Ram V – candidato quest’anno al premio Eisner proprio per questo volume – e Dan Watters, grazie anche ai raffinati disegni di Matthew Roberts, compiono un piccolo miracolo narrativo, creando un racconto insieme opprimente e carico di sensualità, dove è la natura lussureggiante con i suoi suoni e i suoi colori a essere la vera protagonista.

Universal Monsters: Il mostro della laguna nera è disponibile da oggi in tutte le fumetterie, librerie e negli store online.

Fonte: comunicato stampa

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.