Un nuovo trailer per GTA 6, ora in uscita a maggio 2026

gta 6 trailer 2

Come annunciato qualche giorno fa da Rockstar Games, l’attesissimo Grand Theft Auto VI purtroppo non uscirà più entro quest’anno, ma è stato rimandato al 26 maggio 2026. In compenso, il gioco ora torna a mostrarsi con un nuovo trailer ufficiale che ci dice qualcosa in più sul ritorno a Vice City e sui nuovi personaggi che andremo a incontrare.

Gli anni ’80 sono passati da un pezzo, ma Vice City è ancora la capitale americana del sole e del divertimento. Lo stile, la vita frenetica e l’avidità dell’America, riuniti in un’unica città. Ogni quartiere ha qualcosa da offrire: dagli hotel Art Deco dai colori pastello e la sabbia bianca di Ocean Beach, alle indaffarate panaderías di Little Cuba e ai marchi contraffatti del mercatino di Tisha-Wocka fino al porto di Vice City, capitale mondiale delle navi da crociera.

I due protagonisti si chiamano Jason e Lucia. Sanno da sempre che la vita non ha dato loro le carte migliori, ma quando un lavoro semplice va per il verso sbagliato, si ritrovano nella parte più oscura del luogo più soleggiato d’America, invischiati in una cospirazione criminale che si estende in tutto lo Stato della Leonida. Se vogliono sopravvivere saranno costretti a contare più che mai l’uno sull’altra.

Jason vuole una vita facile, ma le cose non fanno che complicarsi. Cresciuto tra balordi e truffatori, dopo un periodo passato nell’esercito per scrollarsi di dosso la sua complicata adolescenza si ritrova nelle Keys a fare quello che gli riesce meglio, lavorando per i trafficanti di droga locali. Forse è arrivato il momento di cercare qualcosa di nuovo. Incontrare Lucia potrebbe essere la cosa migliore o peggiore che gli sia mai capitata.

Lucia ha imparato a combattere dal padre non appena ha imparato a camminare. Da allora, la vita non le ha dato tregua. Combattendo per la sua famiglia è finita nel penitenziario della Leonida, da cui è uscita per pura fortuna. Lucia ha imparato la lezione: d’ora in poi, solo decisioni avvedute. Lucia desidera soprattutto la bella vita che sua madre sogna da quando erano a Liberty City, ma invece di limitarsi a sognare è pronta a prendere in mano la situazione. Una vita insieme a Jason potrebbe essere la sua via d’uscita. Appena uscita di prigione e pronta a cambiare le carte in tavola a suo favore, Lucia è determinata a seguire il suo piano. A qualsiasi costo.

Tra gli altri personaggi facciamo la conoscenza di:

  • Cal Hampton: Cal è un amico di Jason e anche lui è un socio di Brian. Si sente tranquillo soprattutto quando sta a casa a spiare le frequenze della guardia costiera con qualche birra e alcune schede private del browser aperte. Cal vive felicemente ai margini dell’America. La paranoia occasionale dà il meglio di sé in compagnia, ma il suo amico Jason ha progetti più grandi.
  • Boobie Ike: il cuore del Jack of Hearts. A Vice City, Boobie è una leggenda, e si comporta come tale. È uno dei pochi ad aver trasformato il suo passato sulla strada in un impero che spazia dal settore immobiliare a uno strip club e uno studio di registrazione. Boobie sorride sempre, tranne quando è il momento di parlare d’affari.
  • Dre’Quan Priest: più un arrivista che un gangster. Anche quando spacciava per le strade per sbarcare il lunario, ha sempre avuto l’obiettivo di sfondare nel mondo della musica. Ora che ha messo sotto contratto le Real Dimez, Dre’Quan può smettere di organizzare spettacoli nello strip club di Boobie e puntare alla scena di Vice City.
  • Real Dimez: Bae-Luxe e Roxy, alias Real Dimez, sono amiche dai tempi delle superiori. Le due sono riuscite a trasformare in soldi il periodo passato a ripulire gli spacciatori locali, con pezzi rap piccanti e una presenza costante sui social. Un singolo di successo con il rapper locale DWNPLY è stato un punto di svolta per le Real Dimez. Ora, cinque anni e tantissimi problemi dopo, sono sotto contratto con la Only Raw Records e sperano che il miracolo si ripeta.
  • Raul Bautista: sicuro di sé, affascinante e astuto, Raul è un esperto rapinatore di banche, sempre in cerca di talenti pronti a correre i rischi che comportano le ricompense più grandi. L’avventatezza di Raul fa alzare la posta a ogni colpo. Prima o poi, la sua banda dovrà giocarsi il tutto per tutto o ritirarsi dal tavolo.
  • Brian Heder: il tipico trafficante di droga dell’epoca d’oro del contrabbando nelle Keys. Traffica ancora tramite la sua rimessa nautica insieme a Lori, la sua terza moglie. Brian la sa abbastanza lunga da lasciar fare agli altri il lavoro sporco per conto suo. Sembra uno dei vagabondi che puoi incontrare nelle spiagge della Leonida, ma si muove come uno squalo bianco. Brian lascia vivere Jason gratuitamente in una delle sue proprietà, purché lo aiuti con qualche riscossione forzata e passi ogni tanto ad assaggiare la sangria di Lori.

Oltre la già citata Vice City, le altre location tutte da visitare dello Stato baciato dal sole sono:

  • Leonida Keys: una porta per il paradiso. Il dress code è informale e i locali sono pieni. In questo arcipelago tropicale la vita non è appariscente, ma è facile. Inebriati un po’ e prendi una sdraio. Occhio, però: sei a un passo da alcune tra le acque più affascinanti e pericolose di tutta l’America.
  • Grassrivers: le paludi ti danno il benvenuto. L’indomabile gioiello della corona della Leonida. Non si può mai sapere cosa si annida sotto la superficie di queste distese primordiali. Gli alligatori sono l’attrazione più famosa, ma tra le mangrovie si aggirano predatori molto più letali e scoperte ben più bizzarre.
  • Port Gellhorn: la costa dimenticata della Leonida. Motel economici, attrazioni chiuse e aree commerciali vuote non convinceranno i turisti a tornare, ma in questa località turistica un tempo popolare c’è una nuova economia alimentata da liquori, antidolorifici ed energy drink da stazione di servizio. Salta su una moto da cross e tieni stretto il tuo portafoglio.
  • Ambrosia: per una Leonida più dolce. La lotta per il benessere della Leonida parte da qui. Nel cuore della Leonida regnano ancora l’industria americana e i valori tradizionali… a qualunque costo. Lo zuccherificio Allied Crystal offre lavoro, mentre la banda di motociclisti locale pensa a quasi tutto il resto.
  • Monte Kalaga: terre selvagge. Una boccata d’aria ai confini settentrionali dello Stato. Il Monte Kalaga, un simbolo nazionale ai confini settentrionali dello Stato, offre ottime zone di caccia e pesca e percorsi fuoristrada. In questa lussureggiante e remota cornice, mistici montanari e paranoidi estremisti vivono lontano dagli occhi indiscreti del governo.

GTA VI uscirà per PlayStation 5 e Xbox Series X|S.

Fonte: comunicato stampa

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.