Per celebrare il 40° anniversario del manga originale di Akira Toriyama, e il conseguente anime, Toei Animation propone ai fan una nuova avventura. Dragon Ball Daima, la nuova serie originale di Dragon Ball con vecchi e nuovi personaggi e una storia inedita, sarà disponibile in streaming in versione sottotitolata su Crunchyroll a partire dall’11 ottobre, seguita da nuovi episodi settimanali (sempre sottotitolati) in simulcast con la messa in onda giapponese. La serie sarà disponibile in simulcast anche su Prime Video attraverso il canale Anime Generation.
Goku e gli altri stavano vivendo una vita tranquilla quando all’improvviso, misteriosamente, diventano piccoli. Quando scoprono che la causa di questo evento potrebbe risiedere in un mondo noto come “Regno dei Demoni“, un misterioso giovane Majin di nome Glorio appare davanti a loro.
Dragon Ball Daima è diretto da Yoshitaka Yashima (key animator in Dragon Ball Z: Cooler’s Revenge) e Aya Komaki (regista della serie One Piece) insieme alla composizione della serie e alla sceneggiatura di Yuko Kakihara e al character design di Katsuyoshi Nakatsuru. La sigla di apertura “Jaka Jaan” è composta dall’artista vincitore di un Grammy Award Zedd con il supporto di C&K (il duo di cantautori composto da Clievy e Keen, anche voci del brano), mentre i testi sono di Yukinojo Mori, noto soprattutto per le canzoni del franchise di Dragon Ball “CHA-LA HEAD-CHA-LA” e “Limit Break x Survivor“. Zedd produrrà anche la canzone finale “NAKAMA by ZEDD feat. AI“, il cui testo è stato scritto e cantato dall’artista AI.
Dragon Ball Daima è stato annunciato a livello mondiale lo scorso ottobre e accolto calorosamente al Dragon Ball Special Panel durante il New York Comic Con 2023. Questa nuova serie celebra la nascita del fenomeno globale Dragon Ball, commemorando il manga creato da Akira Toriyama, lanciato per la prima volta nel 1984 su “Weekly Shonen Jump” di Shueisha e che da allora ha venduto ben 260 milioni di copie in tutto il mondo. Con l’aggiunta di Dragon Ball Daima, il franchise comprende ora 6 serie a episodi, tra cui Dragon Ball, Dragon Ball Z, Dragon Ball GT, Dragon Ball Z Kai e Dragon Ball Super, e 21 lungometraggi, oltre a numerosi videogiochi e giochi per mobile, giochi di carte collezionabili e un catalogo in continua espansione di merchandise su licenza e intrattenimento.
Fonte: comunicato stampa
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.