Kate: Collateral Damage, annunciato il roguelike dedicato al film

kate collateral damage ludic studio

Kate, il nuovo lungometraggio action che vede come protagonista assoluta Mary Elizabeth Winstead, diventerà un videogioco. Nonostante l’accoglienza abbastanza tiepida da parte della critica – Nerdevil incluso – e dell’utenza Netflix, il colosso dello streaming ha deciso di finanziare lo sviluppo di Kate: Collateral Damage, un action roguelike con meccaniche time-attack, sviluppato dallo studio indie Ludic Studios (Akane). Il titolo arriverà su Steam il 22 ottobre.

Collateral Damage, come il film di riferimento, gode dello stesso personaggio principale, ma non è chiaro se la Winstead presterà la voce per il doppiaggio del suo alter ego videoludico. Anche la trama è pressoché identica: in una Tokyo dai colori al neon, una letale assassina – Kate – desidera vendicarsi di un boss della yakuza che l’ha avvelenata. Da sottolineare che, stando agli sviluppatori, si tratterà di un gioco spin-off.

Quest’ultimo, caratterizzato da una visuale isometrica e da uno stile artistico in pixel art, promette un gameplay frenetico che porterà i giocatori a dover affrontare svariate orde di nemici, livello dopo livello. Possiamo dargli un’occhiata grazie ad un breve trailer condiviso di recente:




Fonte: Polygon

Nefasto Articoli
Videogiocatore incallito, cinefilo dalla nascita, attore di teatro e batterista da diversi anni. Adoro approfondire qualsiasi cosa abbia a che fare con l'arte e l'audiovisivo: è difficile fermarmi quando inizio a scrivere o a parlare focosamente di ciò che amo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*