Super Mario: nel film animato le voci di Chris Pratt, Anya Taylor-Joy e Jack Black

chris pratt mario
Questo articolo è stato aggiornato il 26 Aprile 2022

Nell’ultimo Nintendo Direct, a sorpresa, non abbiamo avuto solo annunci riguardo titoli come Bayonetta 3 e Kirby, ma anche delle novità importanti sul film d’animazione di Super Mario annunciato ormai da qualche anno.

Prima di tutto ora sappiamo che il film, animato da Illumination (lo studio di Cattivissimo Me e Sing) uscirà ad aprile 2023. Inoltre ora conosciamo il cast che darà voce ai personaggi nella versione originale:

Chris Pratt interpreterà Mario, Anya Taylor-Joy sarà la Principessa Peach, e ci sarà addirittura Jack Black come Bowser. In più Charlie Day presterà la propria voce a Luigi, Keegan-Michael Key sarà Toad e Seth Rogen interpreterà Donkey Kong. Il doppiatore originale di Mario, Charles Martinet, parteciperà al film con dei “cameo a sorpresa”.

Non c’è che dire, un cast davvero curioso, ed è particolare soprattutto la scelta di Pratt per Mario. Chissà se l’attore di Guardiani della Galassia e Jurassic World dovrà imparare esclamazioni iconiche del personaggio come “Mamma mia!” o “It’s-a me!” con accento italiano. Intanto potrebbe iniziare a farsi crescere dei grossi baffi per immedesimarsi meglio.




RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*