Waterworld: in lavorazione una serie sequel del cult con Kevin Costner

waterworld news

Ormai riprendere vecchie glorie del passato per farne reboot, remake o sequel è all’ordine del giorno, e questa volta torna a far parlare di sé Waterworld, il film post-apocalittico con Kevin Costner che nel tempo si è guadagnato lo status di cult.

I produttori John Davis e John Fox sono al lavoro su una serie tv per Universal Television con la quale tornare a seguire gli stessi personaggi 20 anni dopo; un sequel a tutti gli effetti dunque. Dan Trachtenberg (10 Cloverfield Lane) si occuperà della regia, ma non c’è ancora uno showrunner. Il progetto è ancora alle prime fasi, quindi molti dettagli sono ancora da definire, e se i lavori andranno avanti ci sarà da attendere ancora un bel po’ prima di vedere qualcosa di concreto.

Il film originale è ambientato in un mondo completamente sommerso dalle acque, dove i pochi superstiti si scannano per un po’ di terra. Al centro delle vicende c’è un navigatore solitario e senza nome, dotato di una mutazione genetica gli ha dato delle branchie in grado di farlo respirare sott’acqua. Dopo una sosta su uno degli atolli che raccolgono vari gruppi di superstiti si ritrova costretto suo malgrado a proteggere una donna ed una bambina (che ha tatuata sulla schiena la mappa per raggiungere l’unica isola non coperta dalle acque) dal cattivo Deacon, capo di un gruppo di sciacalli armati.

Fonte: Collider

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*