Il regista Neill Blomkamp al lavoro su uno sparatutto multiplayer

neill blomkamp gunzilla games

Il visionario regista Neill Blomkamp (District 9, Elysium) sbarca nel mondo dei videogiochi: il cineasta è stato assunto dallo studio di sviluppo indipendente Gunzilla Games per ricoprire il ruolo di Chief Visionary Officer. Il suo obiettivo sarà quello di definire la visione generale di un inedito sparatutto multiplayer tripla A, attualmente in sviluppo per PlayStation 5, Xbox Serie X|S e PC.

L’autore ha dichiarato:

Gunzilla gode di un team di incredibili talenti e veterani dell’industria. Il nuovo, entusiasmante sparatutto a cui stanno lavorando pone enfasi sulla componente narrativa e porta verso confini inesplorati le possibilità date al giocatore, tra cui le opzioni di personalizzazione. Spero che la mia esperienza cinematografica, maturata attraverso il grande schermo, aiuti a plasmare nuove vie di narrazione interattiva, insieme a immaginari artistici next-gen. Sfruttando al meglio tutto ciò che le odierne tecnologie di sviluppo hanno da offrire, creeremo insieme un’esperienza coinvolgente e mai vista prima.

Durante lo scorso hanno, il team creativo si è occupato della pre-produzione del nuovo titolo. Ad affiancare Blomkamp ci saranno numerosi esperti, tra cui lo scrittore Oliver Henriot, noto per aver curato lo sviluppo di IP come Assassin’s Creed, The Division e Far Cry; Richard K. Morgan (Altered Carbon) e l’Art Director Jussi Keteli, coinvolto nella creazione di giochi del calibro di Gears of War 4, Star Citizen e Hunt: Showdown.

Ricordiamo, in chiusura, che Neill Blomkamp è attualmente impegnato nella realizzazione di un peculiare lungometraggio horror, Demonic, il cui trailer è stato pubblicato lo scorso mese.

Fonte: comunicato stampa

Nefasto Articoli
Videogiocatore incallito, cinefilo dalla nascita, attore di teatro e batterista da diversi anni. Adoro approfondire qualsiasi cosa abbia a che fare con l'arte e l'audiovisivo: è difficile fermarmi quando inizio a scrivere o a parlare focosamente di ciò che amo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*