Netflix ha recentemente stretto una collaborazione con Albert René di Hachette Les Editions e il regista e produttore Alain Chabat per la realizzazione di una serie animata inedita in 3D, basata sulla celeberrima saga a fumetti di Asterix.
La produzione sarà francese e sbarcherà sulla piattaforma streaming nel 2023. Chabat, che nel 2002 scrisse e diresse Asterix & Obelix – Missione Cleopatra, lavorerà anche come showrunner.
La trama della serie d’animazione si ispirerà all’albo Asterix e il duello dei capi del 1966. Da quest’ultimo, nel 1989, è stato tratto il sesto lungometraggio della saga di René Goscinny e Albert Uderzo: Asterix e la grande guerra di Philippe Grimond che presentava anche elementi provenienti da Asterix e l’indovino (1973).
Al centro delle vicende ci sarà il classico scontro tra le coorti del villaggio di Asterix e gli invasori romani. Questi organizzeranno una serie di combattimenti tra i Galli, loro rivali, e i comandanti dell’Impero. Cercheranno inoltre di truccare il risultato rapendo un druido in possesso di una provvidenziale pozione magica.
Nel suo blog, Dominique Bazay – direttore dei prodotti animati per Netflix – scrive:
Sono rimasto in contatto per anni con Celeste Surugue – direttore amministrativo di Hachette – e Albert René per capire come portare Asterix su Netflix. Il nostro rapporto si basa proprio sull’amore che nutriamo per i personaggi del fumetto: io sono franco-canadese e, come la maggior parte dei francesi nel mondo, sono cresciuto in compagnia di Asterix, Obelix e Idefix. Ho guardato tutti gli special animati e letto ogni libro con una passione quasi religiosa. Se avessi detto al me stesso di otto anni che un giorno sarei riuscito a dar nuova vita a queste icone del fumetto… non avrei mai creduto alle mie parole!
Il comunicato di Bazay è accompagnato da una divertente locandina promozionale:
Fonte: Deadline
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.