
Dopo numerosi film (l’ultimo nel 2013 con Leonardo DiCaprio) e il recente annuncio di una serie tv, Il grande Gatsby di Francis Scott Fitzgerald si prepara a ricevere un ennesimo adattamento, ma questa volta in forma animata. Il film d’animazione dedicato al romanzo avrĂ la regia di William Joyce e la sceneggiatura scritta da Brian Selznick, quest’ultimo autore del libro The Invention of Hugo Cabret dal quale Scorsese ha tratto il noto film del 2011.
“Gatsby continua ad incantare i lettori come nessun altro libro americano,” ha affermato Joyce. “Molto del potere di Gatsby deriva dalla magia della prosa di Fitzgerald. Lui ha creato un mondo di sogno vivido che, in una certa misura, è sfuggito ai cineasti sin dall’epoca dei film muti. I precedenti adattamenti erano vincolati dal live-action, ma l’animazione potrebbe finalmente portare a schermo l’elusiva qualitĂ del romanzo.”
Il grande Gatsby celebra l’etĂ del jazz: luci, party, belle auto e vestiti da cocktail, ma dietro la tenerezza della notte si cela la sua oscuritĂ , la sua durezza, il senso di solitudine con il quale può strangolare anche la vita piĂą promettente. Il giovane Nick Carraway, voce narrante del romanzo, si trasferisce a New York nell’estate del 1922. Affitta una casa nella prestigiosa e sognante Long Island, brulicante di nuovi ricchi disperatamente impegnati a festeggiarsi a vicenda. Un vicino di casa colpisce Nick in modo particolare: si tratta del misterioso Jay Gatsby, che abita in una casa smisurata e vistosa, riempiendola ogni sabato sera di invitati alle sue stravaganti feste.
L’obiettivo di questo nuovo progetto è senz’altro ambizioso e siamo curiosi di scoprire se il risultato finale sarĂ all’altezza delle aspettative. Continueremo a tenervi aggiornati.
Fonte: THR




Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.