Van Helsing: il regista di Overlord dirigerà il nuovo film

van helsing

La Universal è storicamente conosciuta per la sua vasta produzione di monster movies e lungometraggi horror e questa volta ha messo gli occhi su un personaggio di spicco: Van Helsing. Pare che lo studio sia a lavoro per la creazione di un nuovo film ambientato nell’universo narrativo del celebre cacciatore di mostri: alla regia ci sarà Julius Avery – divenuto famoso per aver girato l’apprezzato Overlord James Wan (SawAquaman) si occuperà, invece, della produzione tramite la sua compagnia Atomic Monster Productions.

La sceneggiatura del nuovo progetto – a cura di Eric Pearson (Thor: Ragnarok) – è tenuta segreta e non si sa ancora che ruolo avrà il personaggio del romanzo di Bram Stoker. È probabile che la Universal tenterà di rilanciare il franchise a seguito dell’insuccesso di critica e pubblico di Van Helsing del 2004 con Hugh Jackman.

La presenza di Julius Avery potrebbe convincere la Universal a dare una svolta più dark al film, data la buona riuscita commerciale di Overlord e del recente L’uomo invisibile, quest’ultimo vietato ai minori di 18 anni negli Stati Uniti. Lo studio, infatti, si è detto “aperto a qualsiasi soluzione estetica“.

Fonte: Deadline

Nefasto Articoli
Videogiocatore incallito, cinefilo dalla nascita, attore di teatro e batterista da diversi anni. Adoro approfondire qualsiasi cosa abbia a che fare con l'arte e l'audiovisivo: è difficile fermarmi quando inizio a scrivere o a parlare focosamente di ciò che amo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*