Il principe cerca moglie: Amazon acquisisce i diritti del sequel

coming 2 america amazon prime video eddie murphy

Amazon Studios, a seguito di una trattativa con Paramount Pictures, ha acquisito i diritti globali di Coming 2 America, attesissimo sequel della commedia cult Il principe cerca moglie. Il film sarà disponibile su Prime Video a partire dal 5 marzo 2021, in contemporanea mondiale.

Con un comunicato stampa, la compagnia ha svelato la sinossi del nuovo capitolo:

Nel rigoglioso regno di Zamunda, Re Akeem (Eddie Murphy) è appena stato incoronato e con il suo fidato consigliere Semmi (Arsenio Hall) intraprende una nuova ed esilarante avventura che li porta ad attraversare il globo partendo dalla loro meravigliosa nazione africana fino al Queens, il quartiere di New York dove tutto è iniziato.

È confermata quindi la presenza di Murphy e Hall che, al tempo, recitarono come protagonisti nel primo lungometraggio. Anche il resto del cast riunisce tutti gli interpreti originali, un dettaglio che sicuramente renderà felici gli appassionati dell’iconica commedia. Nello specifico, gli attori saranno:

  • James Earl Jones (King Jaffe Joffer)
  • Shari Headley (Queen Lisa)
  • John Amos (Cleo McDowell)
  • Louie Anderson (Maurice)

Non mancheranno, inoltre, altre star come Wesley Snipes (Blade II, I mercenari 3), Leslie Jones (Ghostbusters), Tracy Morgan, Jermaine Fowler, Bella Murphy, Rotimi (Divergent), KiKi Layne (Captive State), Nomzamo Mbatha e Teyana Taylor.

Coming 2 America sarà prodotto da Eddie Murphy Productions e Misher Films; il regista di Paramount Pictures – in collaborazione con New Republic PicturesCraig Brewer (sceneggiatore di The Legend of Tarzan) dirigerà la pellicola. Infine, lo script sarà firmato da Kenya Barris (Le Streghe), Barry W. Blaustein e David Sheffield (Il professore matto).

Jennifer Salke, Head of Amazon Studios, ha dichiarato:

Il principe cerca moglie (Coming to America) è stato un vero fenomeno culturale, una delle commedie più amate e acclamate di tutti i tempi. Grazie al genio comico di Eddie Murphy, con un eccezionale team di filmmakers e sceneggiatori, e un cast favoloso, non potremmo essere più entusiasti di celebrare questa nuova avventura. Siamo sicuri che il pubblico in tutto il mondo si innamorerà di questo film divertente e gioioso destinato a diventare un classico senza tempo.

Il produttore Kevin Misher ha poi aggiunto:

Che cosa potrebbe esserci di meglio che un ritorno a Zamunda? Siamo felicissimi che gli Amazon Studios portino Eddie Murphy e Coming 2 America a un pubblico mondiale che potrà ridere nuovamente con i personaggi che ama da trent’anni, e conoscerne di nuovi che amerà negli anni a venire.

Il principe cerca moglie, a seguito del suo debutto nelle sale nel lontano 1988 e del grande successo commerciale al box office, è diventato un classico della commedia americana. Riuscirà questo sequel a soddisfare le aspettative?

Fonte: comunicato stampa

Nefasto Articoli
Videogiocatore incallito, cinefilo dalla nascita, attore di teatro e batterista da diversi anni. Adoro approfondire qualsiasi cosa abbia a che fare con l'arte e l'audiovisivo: è difficile fermarmi quando inizio a scrivere o a parlare focosamente di ciò che amo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*