Battlestar Galactica: Simon Kinberg scriverà il film per Universal

battlestar galactica news

Qualcosa si inizia finalmente a muovere per il film basato sulla serie tv Battlestar Galactica: la Universal ora ha affidato a Simon Kinberg, noto in particolare per il suo lavoro con i film degli X-Men, il compito di scrivere la sceneggiatura. Kinberg farà anche da produttore assieme a Dylan Clark, che ha portato a lungo avanti questo progetto.

“Battlestar Galactica è uno dei sacri graal della fantascienza, e non potrei essere più entusiasta di portare qualcosa di nuovo nel franchise, onorando al tempo stesso ciò che l’ha reso così iconico e duraturo”, ha commentato Kinberg. “Sono grato a Dylan e Universal per aver risposto in me la loro fiducia con questo incredibile universo.”

La serie originale di Battlestar Galactica andò in onda su ABC solo tra il 1978 e il 1979, ma fu di grande impatto. Molto tempo dopo, nel 2004, Syfy ne realizzò un remake trasmesso con successo fino al 2009. Attualmente, oltre al sopracitato film, c’è anche il progetto di un reboot televisivo guidato dal creatore di Mr. Robot Sam Esmail.

Fonte: THR

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*