Twin Mirror: data di uscita e nuovo gameplay per il gioco di Dontnod

twin mirror gioco palazzo mentale

Dontnod ha finalmente annunciato la data di uscita del suo thriller psicologico Twin Mirror: il gioco sarà disponibile dal 1° dicembre per PC (Epic Games Store), PS4 e Xbox One.

La tua mente è l’unico luogo dove trovare la verità. Sam Higgs, un 33enne che si sta riprendendo dalla recente fine di un rapporto, fa ritorno nella sua città natale, Basswood in West Virginia, per il funerale del suo migliore amico. Comprensibilmente depresso ed amareggiato, si sente di cattivo umore e fuori posto… Ma quando si risveglia nella sua stanza d’albergo con la camicia sporca di sangue e nessun ricordo della notte precedente, si lancia in una complessa indagine per scoprire la verità.

All’annuncio della data di uscita si accompagna anche un nuovo gameplay trailer, che mostra il Palazzo Mentale del protagonista. Come ex giornalista investigativo, Sam ha sviluppato molte abilità analitiche rappresentate nel gioco dal Palazzo Mentale, un luogo in cui i giocatori scopriranno i molteplici aspetti della sua personalità. Affrontando eventi drammatici e i fantasmi del suo passato, Sam perde progressivamente il controllo di quest’oasi di pace, ed è qui che entra in gioco il Doppio. Si tratta di una figura che solo il protagonista può vedere, una rappresentazione di sé stesso ancora più empatica e sociale. Sam potrà sempre contare su questo alleato per una guida attraverso le interazioni sociali ed esplorare una società che a volte rifiuta la singolarità.




Fonte: Bandai Namco

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*