Xbox Series S confermata da Microsoft, i leak svelano ulteriori dettagli

xbox series s ufficiale
Questo articolo è stato aggiornato il 17 Settembre 2020

Microsoft ha mantenuto a lungo un ingiustificato mistero sull’esistenza di una versione alternativa di Xbox Series X, e questo segreto di pulcinella alla fine le si è ritorto contro, dal momento che la console Xbox Series S non è stata svelata al mondo con un grande annuncio, ma attraverso una pioggia di leak confermati in fretta e furia sui canali social ufficiali.

Come ci si aspettava, Series S è All Digital (non avrà il lettore Blu-ray), ma apprendiamo anche che è dotata di una memoria SSD da 512 GB, è compatibile con DirectX Raytracing e supporta fino a 1440p e 120fps. Le tecnologie sfruttate sono le stesse della sorella maggiore Series X, ma con degli inevitabili compromessi: ad esempio sappiamo che la GPU ha meno teraflops e ci sono meno GB di RAM.

L’uscita di Xbox Series S, è prevista per il 10 novembre, e lo stesso giorno uscirà anche Xbox Series X a 499€.




RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*