35 anni di Super Mario Bros: tanti giochi in arrivo su Nintendo Switch

super mario 35

Quando si parla di Super Mario Nintendo fa sempre le cose in grande, e per celebrare i 35 anni di Super Mario Bros. ha deciso di portare su Nintendo Switch alcuni titoli storici molto richiesti del baffuto eroe, più qualche interessante novità.

Super Mario 3D All-Stars – 18 settembre

Un sogno che si avvera per i fan di Mario. Gli storici titoli 3D Super Mario 64, Super Mario Sunshine e Super Mario Galaxy saranno presto disponibili per Nintendo Switch in una raccolta dal titolo Super Mario 3D All-Stars.

I giochi sono stati ottimizzati per l’attuale console Nintendo, per mezzo di una grafica HD aggiornata, la compatibilità con i Joy-Con e l’aggiunta di un lettore musicale con i mitici brani di tutte le loro colonne sonore.

Attenzione però: Super Mario 3D All-Stars sarà disponibile solo entro il 31 marzo 2021. Dopo tale data rimarrà comunque giocabile e riscaricabile per tutti coloro che l’avranno acquistato.




Super Mario Bros. 35 – 1° ottobre

L’idea di un Super Mario battle royale non è nuova, ci aveva già pensato un fan mettendo online un gioco gratuito con 99 Mario in gara sui livelli del classico per NES, ma purtroppo conosciamo bene l’inflessibilità dei legali Nintendo. Ecco che quindi arriva Super Mario Bros. 35, un battle royale ufficiale in esclusiva per gli abbonati a Nintendo Switch Online.

In Super Mario 35 lo scopo è quello di rimanere l’ultimo Mario in gara, catapultando i nemici eliminati nei livelli degli avversari, usando una roulette oggetti e adottando quattro diverse strategie.

Il gioco sarà scaricabile e giocabile per un tempo limitato, solo fino al 31 marzo 2021.




Mario Kart Live: Home Circuit – 16 ottobre

Mario Kart torna su Switch in una versione decisamente curiosa dal titolo Mario Kart Live: Home Circuit, basato sull’utilizzo di modellini reali da far correre in un circuito casalingo.

I kart sono dotati di telecamere che permettono di seguire l’azione in prima persona, trasmettendo le immagini sullo schermo della Nintendo Switch o sulla TV. La casa si trasformerà magicamente in abissi marini, distese desertiche e altri scorci tipici del mondo di Mario Kart.

Ovviamente non mancano gli oggetti da utilizzare in gara e una particolarità è che questi avranno un effetto anche sul modellino nel mondo reale: usando un fungo scatterà in avanti, oppure si fermerà se colpito da un guscio rosso.

È possibile giocare a Mario Kart Live: Home Circuit fino a un massimo di quattro giocatori, a patto che ciascuno disponga di un kart, una console Nintendo Switch e una copia del software.




Game & Watch: Super Mario Bros. – 13 novembre

Nel caso di Game & Watch: Super Mario Bros. non parliamo di un gioco per Switch, ma di un vero e proprio Game & Watch acquistabile fisicamente nei negozi, con inclusi:

  • Super Mario Bros.
  • Super Mario Bros.: The Lost Levels
  • Ball (versione Mario)
  • Un orologio digitale

Il Game & Watch originale fece il suo debutto in Giappone nel 1980 e fu la prima console portatile creata da Nintendo. Questa versione inedita dedicata a Super Mario farà sicuramente la gioia dei nostalgici.




Super Mario 3D World + Bowser’s Fury – 12 febbraio 2021

Ultimo ma non per importanza, anche Super Mario 3D World + Bowser’s Fury si prepara all’arrivo su Nintendo Switch.

Questa versione aggiornata del gioco include anche miglioramenti del gameplay, come una velocità di corsa più elevata per tutti i personaggi e la possibilità di salire ancora più in alto con la super campanella. Si potrà persino giocare con i comandi di movimento.

Inoltre è stata introdotta una caotica modalità multiplayer online, che comunque non esclude la più classica co-op insieme a un massimo di tre giocatori.




Fonte: Nintendo

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*