Se scorre il sangue: già previsti adattamenti per l’ultimo libro di Stephen King

se scorre il sangue stephen king

Ormai è noto come i libri di Stephen King non facciano in tempo ad arrivare sugli scaffali che subito si inizi a pensare a dei loro adattamenti cinematografici o televisivi. “Se scorre il sangue“, l’ultima pubblicazione del maestro dell’horror che raccoglie 4 racconti inediti, non fa eccezione.

Netflix, Blumhouse e Ryan Murphy hanno ottenuto i diritti per realizzare un film sul racconto Il telefono del signor Harrigan, con John Lee Hancock che si occuperà della sceneggiatura e della regia.

Ratto va a Ben Stiller, che ha intenzione di produrre, dirigere e fare da protagonista nel film.

La compagnia Protozoa Pictures di Darren Aronofsky adatterà La vita di Chuck, ma è bene specificare che Aronofsky attualmente figura solo come produttore.

In quanto a Se scorre il sangue, il racconto che dà il titolo a tutto il libro, la questione è un po’ meno semplice: potrebbe ottenere un adattamento tutto suo, ma poiché ruota attorno al personaggio di Holly, la detective del romanzo The Outsider dal quale HBO ha tratto una serie tv, è possibile che semplicemente verrà integrato in quest’ultima in qualche modo, ad esempio attraverso uno spinoff.

Vi aggiorneremo sui futuri sviluppi di questi progetti.

Fonte: Deadline

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*