Independent Legions realizzerà una graphic novel su Io Sono Leggenda

io sono leggenda logo

Independent Legions Publishing annuncia l’acquisizione dei diritti per la pubblicazione in forma di graphic novel, in lingua italiana, del famosissimo romanzo Io Sono Leggenda di Richard Matheson, dal quale nel 2007 è stato tratto anche l’omonimo film con Will Smith.

L’ardua impresa era già stata tentata da Magic Press nel 2008, importando in Italia la trasposizione a fumetti del romanzo sceneggiato da Steve Niles e illustrato da Elman Brown, ma in quel caso si trattava semplicemente dell’acquisizione di un’opera già ben definita.

Independent Legions invece si pone come ambizioso obiettivo quello di rimaneggiare e far proprio Io Sono Leggenda. Con la benedizione anche del figlio dell’autore, lo scrittore e sceneggiatore Richard Christian Matheson, Alessandro Manzetti (due volte vincitore del Bram Stoker Award) si occuperà della sceneggiatura cercando il giusto equilibrio fra riadattamento e pertinenza al testo, rimanendo sempre fedele alla sceneggiatura originale e attento a non snaturare la storia.

Ai disegni ci sarà il fidatissimo Stefano Cardoselli, pronto mettere tutto sé stesso e i suoi acquerelli per lasciare la sua impronta. Cardoselli è il disegnatore ufficiale di Independent e ha un curriculum che vanta lavori esteri e in patria che possono parlare per lui, garantendo sulla qualità che potremmo aspettarci dal fumetto che verrà.

Io Sono Leggenda è stato annunciato per il 2021 e sarà la prima graphic novel della casa editrice a essere stampata in pregiatissima versione cartonata interamente a colori, inoltre la sua tiratura sarà limitata e numerata a mano come ogni prodotto Collection di Independent Legions.

Nina-chan Articoli
Dolce, carina, coccolosa, sadica, affascinata dall'horror e dal creepy... insomma, gli opposti convivono in me. "Mani in pasta" ovunque con collaborazioni tra sceneggiature, recensioni, gestione di disegnatori ed autori, sono loro il mio mondo. Datemi libri, non fiori.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*