Il videogame Disco Elysium diventerà una serie tv

disco elysium artwork

Per la gioia dei fan di Disco Elysium, il popolare videogame indie sviluppato dallo studio ZA/UM riceverà un adattamento in forma di serie tv, con la produzione a cura di dj2 Entertainment.

“Ci gratifica tantissimo l’accoglienza ricevuta da Disco Elysium, e siamo felici di collaborare con dj2 per espandere il franchise verso altri media e un nuovo pubblico,” ha commentato Helen Hindpere, lead writer di ZA/UM. Al momento però non abbiamo ulteriori notizie sul progetto: ad esempio non sappiamo ancora chi si occuperà della sceneggiatura e su quale network o piattaforma streaming arriverà.

Ispirato al romanzo Sacred and Terrible Air di Robert Kurvitz, Disco Elysium ha debuttato a ottobre 2019 su PC ricevendo il plauso di pubblico e critica, nonché diversi premi ai Game Award e i BAFTA, tra cui quelli per la miglior narrativa e il miglior gioco indipendente.

Fonte: Variety

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*