Godzilla – La guerra dei 50 anni: il fumetto SaldaPress è in uscita il 2 luglio

godzilla fumetto saldapress news

Per tornare a vedere il Re dei Mostri sul grande schermo purtroppo dovremo attendere il 2021, quando uscirà finalmente il crossover Godzilla vs Kong, ma nel mentre SaldaPress ce lo propone a fumetti con Godzilla – La guerra dei 50 anni, graphic novel di James Stokoe disponibile dal 2 luglio di quest’anno in libreria, fumetteria e online.

La storia ha inizio nel 1954 e ha per protagonista Ota Murakami, un soldato arruolato nei giorni in cui Godzilla sbarca per la prima volta sulle coste giapponesi, scatenando la propria furia distruttrice. Insieme al suo amico e commilitone Kentaro Yoshisima, Ota fa di tutto per salvare quante più vite possibile. Ma, soprattutto, sviluppa una vera e propria ossessione per il gigantesco mostro. Un’ossessione lunga 5O anni, che lo vedrà nel corso del tempo dare la caccia al Re dei Mostri in Vietnam, in India e in molti altri luoghi, mentre prende vita un complotto legato al trasmettitore psionico capace di attirare Godzilla, Megalon, Mothra, Rodan e tutte le altre mostruose creature che portano sul nostro pianeta morte e distruzione, indifferenti alle sorti della nostra razza.

Godzilla – La guerra dei 50 anni è un volume cartonato di pregio, arricchito da numerosi materiali speciali dedicati al mito di Godzilla che faranno sicuramente la felicità dei suoi fan. Inoltre dimostra la grandezza di Stokoe, la sua aderenza all’estetica delle origini di Godzilla, con un tratto unico nel panorama dei comics americani.

    godzilla guerra dei 50 anni copertina

    RocketSimoon Articoli
    Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

    Commenta per primo

    Lascia un commento

    L'indirizzo email non sarà pubblicato.


    *