7 Wonders Duel: gli autori svelano la nuova espansione Agora

7 wonders duel agora

Interessanti novità in arrivo nel meraviglioso mondo di 7 Wonders Duel, il pluripremiato gioco da tavolo di Antoine Bauza e Bruno Cathala, edito in Italia da Asmodee.

Per chi ancora non lo conoscesse, 7 Wonders Duel è la fortunata versione per 2 giocatori del gioco da tavolo 7 Wonders, un card game di civilizzazione basato su meccaniche di card drafting, set collection ed eventuale sconfitta improvvisa (per progresso o guerra). Un gioco che già dal suo esordio occupa, rispetto al suo predecessore, un posto stabile entro i primi 20 posti della classifica di Boardgamegeek grazie alla sua longevità, variabilità e profondità tattica e strategica.

Dopo l’uscita nel 2016 della prima espansione Pantheon, è stata finalmente confermata una notizia che era già nell’aria da un paio di anni: l’uscita della seconda espansione chiamata Agora. Facendo riferimento alle poche foto ed informazioni disponibili in rete è possibile dedurre che si tratti di un’espansione indipendente dalla prima, che introdurrà nuove modalità di vittoria, nuove tipologie di carte, nuovi gettoni e la presenza di meeple.

Ad esempio, come si può osservare in una foto (che trovate in basso) postata qualche giorno fa dall’editore originale Repos Production, si prevede la presenza di una plancia Senato composta da 6 camere separate, che conferiscono benefici ai giocatori che le conquistano ed assegnano automaticamente ed istantaneamente la vittoria al giocatore che le controlla tutte.

L’uscita di 7 Wonders Duel: Agora è prevista entro la fine di quest’anno, ma ancora non si hanno informazioni precise in merito alla localizzazione in italiano.

7 wonders duel agora foto

Ingegnere, chitarrista, boardgamer, lettore, sportivo... perché chiudersi in una sola definizione? Mi piace spaziare in tutti i campi della cultura, allargare sempre i miei confini, viaggiare, conoscere e condividere.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*