DOUbLe SHOt annuncia “Neil Gaiman: Storie perdute”

double shot neil gaiman
Questo articolo è stato aggiornato il 2 Novembre 2020

L’Associazione Culturale DOUbLe SHOt ha annunciato un volume digitale dal titolo “Neil Gaiman: Storie perdute“, che conterrà le prime storie a fumetti realizzate da Gaiman, completamente inedite in Italia.

Dai truci racconti dell’Antico Testamento, ad una vivida rappresentazione del peccato dell’accidia, per passare alla risposta definitiva alla domanda “Da dove prendi le idee?“, fino ad arrivare ai soli 3 episodi della serie cyberpunk “The Light Brigade“. A illustrare le storie dello scrittore inglese, artisti del calibro di Dave McKean, Bryan Talbot e molti altri.

In appendice inoltre ci sarà un succoso apparato redazionale con un’intervista del 1988 e gli appunti per la serie a cui Gaiman stava lavorando all’epoca, una cosina riguardante un certo Signore dei Sogni. Completerà il volume una copertina inedita realizzata da un artista italiano di cui non è stato ancora rivelato il nome.

Neil Gaiman: Storie perdute sarà disponibile per un periodo limitato, dal 31 luglio al 31 dicembre. Presto DOUbLe SHOt rivelerà tutti i dettagli su dove acquistarlo.

È importante sottolineare che l’iniziativa è pensata principalmente con uno scopo benefico, dal momento che il ricavato verrà completamente devoluto al Dipartimento della Protezione Civile impegnato nella lotta contro il Covid-19. Quindi non solo si ha l’occasione di leggere un volume di qualità, ma anche di fare del bene: non si potrebbe chiedere di meglio.

neil gaiman le storie perdute pagina

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*