One Punch Man: Sony Pictures al lavoro su un film live-action

one punch man news cover

Saitama si prepara ad essere portato sullo schermo in carne, ossa ed apatia. Sony Pictures infatti ha deciso di mettere in cantiere un film live-action basato su One Punch Man, affidandone la scrittura agli sceneggiatori di Venom Scott Rosenberg e Jeff Pinkner.

Pare che Sony veda in One Punch Man il potenziale per diventare un nuovo franchise supereroistico di successo. Da parte del pubblico però non mancano perplessità, dal momento che gli adattamenti live-action di manga e anime il più delle volte hanno deluso le aspettative.

Creato nel 2009 da One come webcomic, One Punch Man ha ottenuto velocemente successo grazie alla sua originalità e la capacità di contrapporsi ai soliti cliché dei manga giapponesi. La storia ha per protagonista Saitama, che a seguito di un durissimo allenamento è diventato calvo e in grado di sconfiggere chiunque con un solo pugno, una capacità straordinaria che però è anche la sua maledizione, dal momento che tutti i suoi scontri terminano in pochi secondi e non riesce a trovare avversari in grado di tenergli testa. Nel 2012, One Punch Man è diventato un manga a tutti gli effetti, ma con l’intervento di Yusuke Murata per migliorare i disegni originali piuttosto grezzi di One. Il 2015 ha visto il debutto in Giappone dell’anime, che ne ha fatto definitivamente un fenomeno mondiale.

Fonte: Variety

RocketSimoon
RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*