Birds of Prey: la ricetta del panino all’uovo di Harley Quinn spiegata da Sal

harley quinn panino

Il titolo di miglior attore non protagonista in Birds of Prey va sicuramente al sandwich con uova e bacon tanto amato da Harley Quinn.

Sul web sono emerse in breve tante ricette per prepararlo a casa, ma chi meglio di Bruno Oliver, che nel film interpreta il cuoco Sal, può spiegarci come farlo nel modo corretto? In un video realizzato per Variety, Oliver ci mostra in maniera semplice e chiara come preparare questa prelibatezza.

Ingredienti per una persona:

  • 1 Panino (preferibilmente ciabatta)
  • 2 Uova
  • 2 Sottilette di formaggio cheddar
  • Bacon a volontà
  • Salsa piccante (ad esempio Tabasco)
  • Burro fuso

Preparazione:

Mettete le strisce di bacon sulla piastra (se non antiaderente, ungetela prima con un po’ d’olio) e fatele cuocere finché non diventano croccanti.

Intanto iniziate a far friggere le uova (non fatele stare troppo, il tuorlo deve rimanere morbido) e quando sono pronte piegatele una sull’altra, mettendoci su il formaggio per farlo sciogliere. Affinché il formaggio si sciolga meglio, potete coprire il tutto con un coperchio.

Tagliate il panino a metà, spalmate il burro fuso sui lati interni e fateli scaldare un po’ sulla piastra.

Ora potete assemblare il panino: prima il bacon, poi le uova col formaggio e per concludere qualche goccia di salsa piccante. Et voilà, questo grande esempio di comfort food è pronto da gustare. Potete anche tagliare il panino in due parti per renderlo più maneggevole.

Osservate come fa Sal per non sbagliare:




RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*