Bambi: la Disney dà il via ai lavori per il remake

bambi disney

La Disney non ha alcuna intenzione di fermarsi con i remake live-action dei suoi classici e nessun film è immune dal trattamento, neanche quelli più impensabili come Bambi. D’altronde con il remake de Il Re Leone i Walt Disney Studios hanno dimostrato di poter sfruttare uno stile d’animazione estremamente fotorealistico per i film con soli animali, rendendoli accostabili ad altre trasposizioni davvero live-action come Aladdin, Dumbo o Mulan.

Il punto è: ne vale la pena? Il Re Leone ha dimostrato come un approccio così realistico per film del genere in realtà tolga molto all’espressività e il carisma che certi personaggi hanno nelle loro versioni originali. Con il remake di Bambi la Disney ci porterà un’altra tech demo oppure riuscirà in qualche modo ad offrirci qualcosa di valido imparando dai propri errori?

Lo scopriremo solo tra molto tempo: gli Studios hanno appena assunto Geneva Robertson-Dworet (Captain Marvel, Tomb Raider) e Lindsey Beer (Sierra Burgess Is a Loser, Chaos Walking) per adattare la sceneggiatura di questo nuovo remake, c’è ancora parecchio lavoro da fare prima che possano emergere delle prime immagini.

Fonte: THR

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*