Ryuutama: Isola Illyon porta in Italia il GdR di Atsuhiro Okada

ryuutama gdr

Isola Illyon Edizioni continua ad arricchire il panorama dei giochi di ruolo in Italia, stavolta annunciando che si occuperà della localizzazione e la distribuzione di Ryuutama, GdR Natural Fantasy dell’autore giapponese Atsuhiro Okada.

Ryuutama è ambientato in una terra medieval-fantasy occidentale generata dal potere di quattro creature note come Draghi delle Stagioni. I Personaggi Giocanti, che non sono guerrieri o maghi, ma semplici cittadini, vivono le proprie avventure sotto l’occhio vigile dei Ryuujin, misteriosi draghi umani che osservano i loro sforzi e raccolgono e registrano le loro storie. Questi le narrano poi ai Draghi delle Stagioni, infondendo in loro la forza e aiutandoli così a reggere le uova dei futuri draghi che, una volta nati, proteggeranno il mondo.

ryuutama uovo di drago

Il manuale è in formato B5 con copertina rigida cartonata ed è composto da 240 pagine a colori. Il lancio avverrà ufficialmente il 3 aprile 2020 in occasione del PLAY Modena, ma sullo shop ufficiale di Isola Illyon Edizioni è già possibile preordinare la Journey Edition del gioco, un’edizione limitata di soli 200 pezzi che include, oltre a una copia del Manuale (cartacea + digitale) a prezzo scontato e con spese di spedizione gratuite, anche un poster A1. Volendo, è anche possibile prenotare la Journey Edition di Ryuutama online scegliendo di ritirarla in fiera presso lo stand di Isola Illyon.

ryuutama copertina italiana

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*