Yakuza 7 annunciato ufficialmente, avrà combattimenti a turni

yakuza 7 annuncio

Toshihiro Nagoshi ha da poco annunciato Yakuza 7, nuovo capitolo della serie targata SEGA che introdurrà una novità importante: i combattimenti a turni, in pieno stile JRPG.

Proprio così: questo cambiamento del combat system, su cui inizialmente Ryu Ga Gotoku Studio aveva scherzato in un Pesce d’Aprile, alla fine è diventato reale, come potete osservare in un video di presentazione in fondo all’articolo. Nagoshi spera che i fan accolgano positivamente la novità e dice che in caso contrario gli sviluppatori considereranno un ritorno al sistema precedente in un prossimo Yakuza.

Il gioco è ambientato a Yokohama ed ha Ichiban Kasuga come protagonista. Una caratteristica curiosa è che il personaggio sembra sia un grande fan di Dragon Quest e che SEGA sia riuscita a stringere un accordo con Square Enix per permettergli di citare la serie.

Yakuza 7 uscirà per PlayStation 4 il 16 gennaio 2020 in Giappone, mentre da noi è atteso più tardi, ma sempre entro il 2020. In Occidente il gioco si chiamerà Yakuza: Like a Dragon.




Fonte: GameSpot

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*